Un nuovo anno sta per iniziare e tutti siamo pieni di speranza per quello che avrà in serbo per noi ma, allo stesso tempo, siamo anche pieni di buoni propositi da realizzare.
Il primo passo da fare per affrontare al meglio questo nuovo anno è quello di cambiare il nostro linguaggio. Le parole hanno un grande potere: sono in grado di creare la nostra realtà. Se cambiamo il nostro modo di parlare e di pensare, cambiamo anche la nostra vita.
Di seguito vi propongo 10 affermazioni positive per il nuovo anno che sta per cominciare; leggetele e prendete in considerazione quelle che fanno vibrare qualcosa dentro di voi, quindi, scrivetele sul vostro diario o su dei post-it che potrete tenere vicino al vostro letto, per leggerle al mattino appena svegli o alla sera prima di andare a letto o, sul vostro PC o qualsiasi altro posto dove potrete vederle di frequente. Potete anche prendere spunto dalle affermazioni che vi propongo e modificarle per renderle più sentite dal vostro cuore.
La cosa veramente importante è che le ripetiate tante volte, in modo da poterle interiorizzare e, che nel farlo, abbiate fede e fiducia nella vita, nell’Universo, in Dio e negli angeli.
- Dio e gli angeli mi supportano e mi guidano in ogni mia azione.
- Tutto avviene al momento giusto.
- Faccio spazio nella mia vita per far entrare più amore.
- Non c’è nulla che non va bene in me stesso/a. Mi amo e mi accetto così come sono.
- Io merito di essere amato/a.
- Perdono me stesso/a e chi mi ha fatto del male. Il perdono mi rende libero/a.
- Lascio andare tutto quello che non è funzionale per la mia vita e la mia crescita personale.
- Provo gratitudine per tutti i doni della vita.
- Provo gioia per il successo degli altri. C’è abbondanza per tutti.
- Apro il mio cuore per ricevere tutto il bene che la vita mi riserva.
Con affetto,
Maria