Gli angeli ci inviano continuamente dei messaggi con cui ci spingono ad aiutare gli altri. Ci invitano ad essere i loro aiutanti e si avvalgono con piacere del nostro aiuto. Ci spronano ad essere interessati al prossimo e ad amare gli altri. Desiderano che facciamo sempre del nostro meglio affinché possiamo essere orgogliosi del contributo dato.
Trovare il modo per fare del bene è qualcosa di molto personale. Bisogna considerare quali sono le capacità e i talenti di cui disponiamo e come poterli mettere al servizio degli altri. Infatti, molto dei gesti generosi che compiamo non sono programmati, ma nascono spontaneamente dal nostro cuore e tengono conto delle nostre capacità e delle nostre risorse.
Gli angeli lo sanno molto bene e per questo motivo non ci spingono mai a fare qualcosa che non sia nelle nostre possibilità. Possiamo aiutare i nostri angeli a dare una mano al prossimo in tanti piccoli modi. Ecco alcune idee su quanto possiamo fare per rendere più bella la vita a noi e agli altri.
- In primavera, piantare dei bulbi dove c’è un terreno brullo.
- Posizionare in giardino o sul balcone delle casette e del cibo per gli uccellini.
- Sorridere, sorridere, sorridere. Sorridere anche ad un estraneo. Sorridere al mondo intero.
- Raccogliere i rifiuti da terra. Non inquinare. Riciclare e rispettare l’ambiente.
- Donare quello che non usiamo alle persone bisognose.
- Dare da mangiare a cani e gatti randagi e rispettare tutti gli esseri viventi.
- Preparare una torta e regalarla.
- Rivolgere un complimento a qualcuno.
- Dire grazie.
- Fare del volontariato.
Sono le piccole azioni quotidiane a fare la differenza e tutti noi abbiamo ogni giorno infinite occasioni per fare del bene.
Cominciate, dunque, a rendervi disponibili a compiere una buona azione sin da subito e provate a creare il vostro elenco personale delle buone azioni. Le buone azioni che farete devono rimanere un segreto tra voi e gli angeli. E vi assicuro che non esistono segreti più piacevoli di questi.
Un abbraccio angelico a tutti.
Maria