Sono tanti i post in cui consiglio di meditare e molte le meditazioni angeliche che vi propongo. L’obiettivo principale della meditazione è quello di calmare la mente. Questa pratica non deve essere considerata un modo per poter fuggire dalla realtà, ma un modo nuovo di vedere il mondo.
Meditare aiuta ad allontanare i pensieri negativi, a gestire lo stress, a stimolare l’autostima e la consapevolezza e ha effetti benefici anche sulla salute. Praticata quotidianamente può farci connettere con la parte più profonda di noi stessi e facilita la comunicazione angelica.
Riuscire a meditare non è qualcosa che si impara dall’oggi al domani. E’ necessario allenamento e costanza. Ecco alcuni passi per imparare a meditare.
- Ponetevi piccoli obiettivi
Iniziate con poco. Anche solo pochi minuti al giorni (tre o cinque) vanno bene, purché siate costanti. La cosa importante è iniziare questa pratica e farla diventare un appuntamento giornaliero. Col passare dei giorni, potrete aumentare il tempo dedicato alla meditazione, sino a giungere a 20/30 minuti.
- Stessa ora, stesso posto
Praticare la meditazione al mattino, appena svegli sarebbe l’ideale per poter beneficiare dei suoi effetti positivi. Se questo però non è possibile, cercate di praticare la meditazione sempre nello stesso luogo e alla stessa ora. In questo modo sarà possibile includerla nella routine quotidiana.
- Trovate il vostro luogo sacro
Trovate un posto tranquillo dove potete meditare senza essere disturbati e fatelo diventare il vostro luogo sacro. Io amo meditare nella mia stanza, vicino al mio altare angelico, oppure immersa nella natura. Non importa quale luogo sceglierete, l’importate è che quel luogo vi dia pace e tranquillità.
- Tenete un diario della meditazione
Prendete un quaderno o un taccuino e fatelo diventare il vostro diario della meditazione. Su di esso annoterete i minuti dedicati alla pratica meditativa e come vi sentite dopo averla praticata. Ponete attenzione soprattutto a come vi sentite sia fisicamente che mentalmente e annotate tutto sul vostro diario.
- Non abbiate aspettative
Molti dei benefici della meditazione saranno immediati, mentre per altri servirà molto più tempo e soprattutto pazienza. Non abbiate dunque troppe aspettative, perché potreste rimanere delusi ed essere tentati di lasciar perdere.
Potete iniziare a meditare utilizzando la tecnica dei 100 respiri, ascoltando una meditazione guidata, semplicemente restando in silenzio o ripetendo un mantra. Non importa quale tecnica utilizzerete, l’importante è includere la meditazione nella vostra routine quotidiana.
La meditazione è una pratica che porta grandi benefici, portate avanti questo impegno un passo alla volta e non potrete più farne a meno.
Un abbraccio di luce e amore.
Maria