Tutti sogniamo di notte, anche se a volte non ricordiamo i nostri sogni. Anche se non ricordate quello che avete sognato, è possibile, attraverso una serie di passi, non perdere i messaggi ricevuti. Oltre a prendervi cura del vostro corpo e a ridurre lo stress, una prima cosa da fare prima di andare a letto, è quella di pronunciare delle affermazioni.
Un’affermazione è una dichiarazione positiva in cui dichiarate che qualcosa è vero per voi. È una forma di preghiera o intenzione che si concentra su un risultato desiderabile. Quando dite affermazioni prima di dormire, stabilite il tono dei vostri sogni notturni. Quando impostate intenzioni positive, vi concedete il permesso di sbloccare le porte della comprensione e di ricordare i significati più profondi dei vostri sogni.
Potete creare le vostre affermazioni o utilizzare una di quelle che vi propongo io. La cosa importante è che ne scegliate una prima di andare a letto e manteniate l’intenzione nella vostra mente finché non sentite l’energia positiva nel vostro cuore.
• I miei sogni sono sempre pacifici e curativi.
• I miei sogni sono per il mio più alto bene.
• Mi piace sognare, in quanto mi consente di essere più creativo.
• Porto con me il mio potenziale dei sogni in veglia.
Di seguito, 6 piccoli suggerimenti, per avere dei sogni meravigliosi e angelici.
- Decorate la vostra camera usando tonalità di blu, verde e terra. Ciò promuoverà un sonno ristoratore. Includete tutte le decorazioni che vi fanno sentire calmi, rilassati e in pace.
- Mettete un “cuscino da sogno” sotto il cuscino. Per creare il vostro “cuscino da sogno” dovete riempire una bustina con una combinazione di erbe, fiori, oli essenziali e simili, destinati a favorire il sonno e/o richiamare determinati sogni. Se il cuscino dei vostri sogni è pieno di artemisia, questo espanderà la vostra visione chiaroveggente e renderà i vostri sogni incredibilmente vivaci. Anche la lavanda è utile per il risveglio della chiaroveggenza.
- Procuratevi un diario, un quaderno colorato e una penna per scrivere i vostri sogni. Tenete tutto vicino al vostro letto per poter annotare tutto al vostro risveglio.
- Prima di andare a letto, ripetete la vostra affermazione e invocate l’arcangelo Michele. Michele sarà il custode e la guida dei vostri sogni. La sua presenza impedirà a sogni sgradevoli e poco piacevoli di presentarsi nella vostra mente.
- Per promuovere un sogno felice, ascoltate della musica rilassante prima di andare a letto. Potete ascoltare qualsiasi musica, purché sia rilassante e riposante.
- Prima di andare a letto, meditate o ascoltate un viaggio dell’anima. Questo concilierà il sonno e favorirà la venuta di sogni piacevoli.
Un abbraccio angelico a tutti.
Maria