La parola “angelo” deriva dal greco “ànghelos” e significa “messaggero”. Gli angeli sono i messaggeri di Dio, sono i nostri amici, i nostri protettori, le nostre guide. Non ci abbandonano mai e desiderano ardentemente comunicare con noi. Ognuno di noi ha almeno due angeli custodi. Dico “almeno”, perchè il più delle volte, nel nostro viaggio terreno, siamo accompagnati da molti angeli, come io stessa ho potuto piacevolmente sperimentare.
Il primo angelo custode ha dei lineamenti prettamente femminili. È l’angelo che ci consola nei momenti di sconforto, ci libera dal dolore e dalla tristezza. Questo angelo ci abbraccia e ci accarezza con le sue ali per allontanare la solitudine e farci sentire amati e protetti. Il secondo angelo custode ha dei lineamenti più maschili; è colui che ci spinge ad affrontare le sfide della vita con coraggio, ci protegge dai pericoli e ci aiuta a realizzare lo scopo della nostra vita.
Qualcuno sicuramente si starà chiedendo perchè accadono cose spiacevoli se abbiamo ben due angeli custodi che vegliano su di noi. La risposta è semplice: libero arbitrio. Gli angeli, pur desiderando con tutto il cuore di aiutarci e di entrare in contatto con noi, non possono farlo in ragione del nostro libero arbitrio. Questo significa che possono intervenire nella nostra vita, solo quando siamo noi stessi a chiedere espressamente il loro aiuto.
Esiste una sola eccezione a questa regola, ovvero gli angeli possono intervenire senza alcuna richiesta da parte nostra, solo quando la nostra vita è in pericolo prima che sia giunta la nostra ora. Perciò, a meno che non li chiamiamo e li invitiamo ad intervenire nella nostra vita, essi si limiteranno ad ispirarci buoi pensieri e soluzioni per i nostri problemi, in maniera tale che ci sembrerà di aver avuto un’ottima idea o l’intuizione giusta.
Oggi, invitiamo i nostri angeli custodi ad entrare nella nostra vita ed assaporiamo la sensazione di non essere mai soli. È sufficiente dire “angeli venite da me” mantendo cuore ed intenzioni puri.
Un abbraccio angelico a tutti.
Maria