L’amore. Tutto ruota attorno a questo sentimento purissimo. Possiamo fare a meno di tante cose, ma non possiamo rinunciare all’amore. Il motivo è solo uno: ogni persona che viene sulla Terra è un figlio di Dio accompagnato dal suo angelo custode. Poiché tutto l’amore proviene da Dio, noi nasciamo con la capacità e il desiderio di amare ed essere amati.
Rispondere al vero amore fa parte del nostro essere. Tutti abbiamo il desiderio di sentire dentro di noi l’amore che proviene dal Cielo. Solo se sentiamo l’amore di Dio riempire i nostri cuori, possiamo essere veramente felici. Solo quando sentiamo l’amore di Dio, possiamo dare e ricevere amore.
In questo particolare periodo storico, dove ogni cosa sembra una scheggia impazzita, è tempo per ognuno di noi di riconoscere e riscoprire l’amore di Dio attraverso i suoi angeli. L’amore di Dio è infinito ed è così immenso da riempire l’intero Universo.
Gli angeli possono aiutarci a cogliere l’amore del nostro amato Padre in tutte le cose che ci circondano. Soprattutto ci insegnano ad accettarci e ad amarci così come siamo. Grazie a loro è possibile comprendere che siamo perfetti con tutti i nostri difetti. E sempre grazie a loro è possibile capire che quelli che noi vediamo come difetti, in realtà sono solo espressione del nostro essere.
E allora, prima ancora di cercare l’amore all’esterno, proviamo a cercarlo dentro di noi e riconosciamo che l’amore è la parte più angelica della nostra esistenza. In questo gli angeli hanno un ruolo fondamentale. Sono loro che ci proteggono, ci assistono e, in quanto messaggeri del Cielo, ci guidano lungo il cammino dell’amore.
Scopriamo insieme agli angeli i mille modi in cui l’amore di Dio si manifesta. Scopriamo i suoi mille colori e tutte le sue sfaccettature. Gioiamo di questa celebrazione e facciamo di ogni giorno la giornata dell’amore.
Un abbraccio di luce e amore.
Maria