L’arcangelo Chamuel ha, tra i suoi compiti, quello di fare in modo che la pace e l’amore penetri e si radichi nel cuore di ogni creatura del mondo. Affinché l’amore si radichi in ogni cuore è necessario aprire il chakra del cuore. Chamuel si è sempre occupato dei cuori dell’umanità e comprende molto bene i sentimenti che vi albergano.
Con la supervisione di Chamuel tutti possono aprire il chakra del cuore, ecco i passi angelici da seguire:
- Perdonare se stessi
Perdonare se stessi è molto più difficile che perdonare gli altri, ma è un passo necessario per aprire il cuore. Sedetevi in silenzio, invocate Chamuel e chiedetegli di aiutarvi a provare amore profondo per voi stessi. Sentite il vostro cuore traboccare d’amore per quel magnifico essere che voi siete ed eliminate del tutto la delusione di non essere perfetto. Quando il vostro cuore traboccherà d’amore, sarà più facile perdonare voi stessi.
- Essere generosi
La generosità è un dono del cuore verso gli altri. Può essere rappresentata da un dono materiale o immateriale. Quando donate qualcosa, che sia piccola o grande, fatelo con cuore aperto. Quando donate liberamente agli altri, senza aspettarvi nulla in cambio, di riflesso il vostro cuore si apre. Fatelo e subito sentirete il vostro cuore scaldarsi.
- Provare amore incondizionato
L’amore incondizionato è la massima manifestazione dell’amore. Amare incondizionatamente significa accettare tutte le anime e benedire tutte le persone. Osservate quanto è grande l’amore che il vostro cuore può offrire. Se notate un limite o una chiusura da parte del vostro cuore, chiedete a Chamuel di dissolverlo.
- Connettersi con l’amore cosmico
L’amore cosmico è il flusso d’amore che unisce i cuori di tutti gli esseri viventi. Quando il chakra del cuore della maggior parte delle persone sarà completamente aperto, sarà possibile percepire questo flusso d’amore universale. Potete connettervi con questo amore uscendo sotto le stelle e ispirando amore da tutte loro nel vostro cuore, per poi rimandarlo alle stelle.
Un abbraccio di luce e amore.
Maria