L’arcangelo Ariel viene definito “l’angelo della Terra”, perché è strettamente collegato con la natura, le fate e le forze elementali. Ariel emana un’energia cristallina, vivace e frizzante e, quando siamo immersi nella natura, è molto più facile entrare in contatto con lui.
Protegge e ha molto a cuore le sorti del nostro pianeta e per questo richiama l’attenzione di noi esseri umani sulle necessità e il rispetto dell’ambiente. Tra i suoi compiti c’è proprio quello di aiutare gli animali e di favorirne la guarigione.
In questo ultimo compito, lavora a stretto contatto con l’arcangelo Raffaele, che guarisce tutti gli esseri viventi, compresi i nostri piccoli amici (se siete interessati all’argomento potete consultare l’articolo “Guarire gli animali con l’arcangelo Raffaele“).
Ariel protegge e sorveglia tutte le acque del nostro pianeta e contribuisce a migliorarne la limpidezza e la purezza. Aiuta gli esseri umani ad entrare in contatto con gli angeli della natura e a comprendere i loro messaggi.
Se siete particolarmente interessati alle sorti del pianeta, se sentite il desiderio di migliorare la qualità dell’aria e delle acque o avete voglia di aiutare e proteggere animali, mari ed in generale tutti gli esseri viventi, potete chiedere aiuto all’arcangelo Ariel.
Ecco una piccola preghiera affermativa con cui entrare in contatto con questo arcangelo:
“Grazie arcangelo Ariel,
d’ispirarmi il miglior modo possibile
per contribuire al miglioramento dell’ambiente”.
Se avete a cuore una particolare causa legata all’ambiente e alla sua salvaguardia, potere formulare anche preghiere specifiche e personalizzate.
E’ molto probabile che, dopo aver pronunciato la vostra preghiera, sentiate il bisogno di fare una passeggiata nella natura. Come ho detto all’inizio, è molto più facile connettersi con questo arcangelo quando si è all’aria aperta, quindi se doveste avvertire questa necessità non stupitevi, perché è lo stesso arcangelo che vi sta invitando ad entrare in contatto con lui e a comprendere i suoi messaggi richiamandovi nella natura.
Ariel è anche associato alle forze del vento. Se dopo aver chiesto il suo intervento, notate un repentino cambio di vento, allora state ben certi che Ariel è lì con voi e, per entrare in contatto con lui, non dovrete far altro che lasciarvi avvolgere dalla sua frizzante energia cristallina e seguire il vostro cuore.
Un abbraccio angelico a tutti.
Maria
ciao, voglio farti i miei più sentiti ringraziamenti per le belle parole espresse sul tuo sito, ho scoperto da pochi giorni il nome del mio angelo custode, si chiama ariel, quando parli del cammino spirituale, capisco cosa intendi trasmettere, grazie
Ciao,
grazie per le tue parole. Sono contenta che tu abbia scoperto il nome del tuo angelo custode; Ariel è l’arcangelo della forza, della fiducia, del coraggio e della manifestazione.
Un abbraccio angelico.
Maria