Nel 1.500 a.C. Dio rivelò a Mosè dosi e ingredienti per preparare la prima miscela biblica (Esodo 30, 34-37). Dio disse anche a Mosè come fare l’altare dove bruciare l’incenso. È questa la prima testimonianza della storia che ci parla del rituale di candele e profumi degli angeli.
In effetti profumi, incensi e candele fanno parte ancora oggi di piccoli rituali che gli angeli amano moltissimo. Gli angeli sono molto attratti dai profumi, dagli incensi e dalle candele. Se volete entrare in contatto con le entità angeliche, usando candele ed incensi, la prima cosa che dovete fare è creare il vostro altare angelico.
Scegliete un luogo tranquillo della vostra casa dove sentite di poter sostare e pregare e fate il vostro piccolo altare. Non c’è bisogno di cose grandiose: gli angeli amano la semplicità. Pregate con cuore aperto e sincerità e quando desiderate fare una richiesta specifica accendete una candela.
Potete scegliere il colore della candela in base a quello che desiderate manifestare nella vostra vita.
- Arancione: entusiasmo, successo, amicizia.
- Blu: pace, tranquillità.
- Verde: abbondanza, ricchezza, equilibrio.
- Marrone: denaro, concretezza.
- Bianco: sincerità, purezza, verità.
- Rosa: vero amore, affetto, serenità.
- Giallo: creatività, intelligenza, fiducia.
- Viola: meditazione, mente libera, contro la negatività.
- Porpora: successo, sapere, abilità, protezione spirituale.
- Argento: angeli custodi.
- Oro: potenza.
Insieme alla vostra candela potere accendere anche un piccolo bastoncino d’incenso profumato e creare così il vostro personalissimo mix di candele e profumi degli angeli.
Potete scegliere il profumo del bastoncino d’incenso considerando che:
- la lavanda serve per rilassarsi;
- l’arancio rafforza l’autostima;
- il limone allontana la negatività;
- il geranio migliora la fiducia;
- la rosa vi porta nella dimensione dell’amore;
- il sandalo dissolve le energie pesanti.
Il gesto puramente banale di accendere una candela o un bastoncino d’incenso simbolicamente corrisponde ad immettere Luce nell’invisibile; permette di attirare l’attenzione degli angeli; attiva la comunicazione angelica e fa in modo che le preghiere vengano ascoltate ed esaudite.
Un abbraccio di luce e amore.
Maria