Quando si inizia a comunicare con gli esseri di luce, può risultare difficile distinguere la voce degli angeli da quella del proprio ego. Sin da piccola, sono sempre stata accompagnata da una vocina che mi metteva amorevolmente in guardia dai pericoli o mi suggeriva idee brillanti; talvolta, quella vocina, mi metteva in uno stato di allarme e di tensione…solo adesso sono consapevole che, nel primo caso si trattava della voce dei miei angeli e nel secondo, del mio ego.
In che modo possiamo sentire la voce degli angeli?
Gli angeli hanno molta fantasia e possono comunicare con noi in tanti modi differenti, di conseguenza, la loro voce può arrivare attraverso diversi canali, i più comuni sono:
- una canzone che sentiamo ripetutamente alla radio o che ci viene in mente all’improvviso, le cui parole risuonano particolarmente dentro di noi e rispondono alle nostre domande;
- una conversazione che ci capita di ascoltare “per caso” in autobus, treno o per strada e che riguarda un tema per il quale abbiamo chiesto aiuto;
- attraverso una forte voce incorporea fuori dalla nostra testa;
- con una pacata voce interiore all’interno della nostra testa (questa è la vocina che ho sempre sentito io).
Come possiamo capire che si tratta proprio della voce degli angeli?
La voce dell’ego, di solito pronuncia frasi che iniziano con il pronome “io” e che danno l’impressione di parlare con se stessi. Il messaggio in genere è criptico, poco chiaro e confuso e non fornisce risposte esaustive circa il tema della domanda, ma al contrario genera ulteriori dubbi e paure. La voce è vaga e talvolta può essere anche crudele e beffarda.
In una vera esperienza angelica, le frasi di solito iniziano con i pronomi “tu” e “noi” e anche se la voce può sembrare la nostra, si ha la netta sensazione che stia parlando un’altra persona. Il messaggio è subito chiaro, perché strettamente legato al tema su cui ci siamo posti delle domande o che ci preoccupa. La voce arriva dritta al punto, senza girarci intorno ed è amorevole e positiva, anche quando ci mette in guardia da eventuali rischi e pericoli.
Quando nutrite ancora dei dubbi, non esitate a chiedere agli angeli di ripetere o di confermarvi quello che non avete ben compreso. Per gli angeli, questo non rappresenta una seccatura, in quanto saranno ben lieti di potervi rassicurare; in genere, se ricevete la stessa risposta per ben tre volte, in un breve arco di tempo, potete avere la certezza che quella che avete udito, è la voce degli angeli; al contrario, le risposte dell’ego, relativamente ad un certo tema, non sono mai le stesse e fanno solo aumentare la paura e la confusione.
Gli angeli ci aiutano in ogni momento della nostra giornata, basta avere il tempo e il desiderio di rivolgerci a loro, proprio come faremmo con un nostro caro amico, ed essere aperti ad accogliere ed ascoltare la loro voce.
Un abbraccio.
Maria