Festa degli arcangeli santificati

Il 29 settembre si festeggia San Michele arcangelo, ma in realtà è la festa di tutti e tre gli arcangeli santificati, ossia Michele, Raffaele e Gabriele. Questi arcangeli sono tra i più vicini a Dio e la loro potenza è grandiosa.

Il loro culto è probabilmente il più diffuso al mondo e va oltre le differenze religiose. In questo giorno di festa dedichiamo un pensiero ai nostri amati arcangeli e facciamo loro una preghiera.

“Signore Dio Padre Onnipotente,

difendici dalle forze oscure del male.

Manda i santi angeli ed arcangeli a custodirci.

Il santo arcangelo Michele,

il santo Gabriele, il santo Raffaele

siano presenti in mezzo a noi.

Difendano e proteggano i tuoi amati figli

a cui hai donato la vita.

Michele con la sua spada,

ci difenda dai pericoli,

Raffaele con la sua luce verde smeraldo

guarisca il nostro cuore e la nostra anima,

Gabriele con la sua saggezza,

ci induca a dire solo parole d’amore.

Fa in modo che grazie al loro aiuto

e alla loro protezione,

nessuna forza del male possa mai più colpirci.

Amen.”

Un abbraccio angelico a tutti.

Maria

Maria: Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.
Related Post