Gli angeli ci incoraggiano a fissare sempre nuovi obiettivi e a raggiungere nuovi traguardi nella vita. Sono felici e gioiscono quando vedono che raggiungiamo buoni risultati e che abbiamo maggiore fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità e potenzialità.
Desiderano però farci sapere che ci amano a prescindere da quello che riusciamo a fare. Raggiungere un obiettivo non ci rende più belli, più amabili, più spirituali di quanto non lo siamo già. Per gli angeli siamo già perfetti, integri, completi e amabili così come siamo.
Se riusciremo a ricordare che il raggiungimento degli obiettivi non determina il nostro valore agli occhi dell’universo, saremo già sulla buona strada. Gli angeli non dicono che non dobbiamo inseguire le ambizioni professionali, ma che non dobbiamo farle diventare uno schema distruttivo.
Gli avanzamenti di carriera, i riconoscimenti professionali sono molto belli, ma spesso non hanno nulla a che fare con lo scopo della vita. Allo stesso modo, molti sono bravi in alcuni campi e quella qualità può rientrare nello scopo della vita.
E allora qual è lo scopo della vita?
Un corso in miracoli ci insegna che lo scopo della nostra vita è essere luce nel mondo, ossia essere amorevoli. La luce è l’opposto del buio. Quando siamo nella luce siamo leggeri, sereni, amorevoli e felici. Quando siamo nella luce siamo nell’amore e comprendiamo che l’amore ci lega gli uni agli altri. Quando siamo nella luce capiamo che agli occhi di Dio e degli angeli siamo tutti uguali.
La consapevolezza di essere amati tutti nella stessa misura, stempera la tensione nella nostra mente e ci fa comprendere molte cose. L’idea di essere luce e di dover illuminare il mondo, permette di dare un senso alla routine quotidiana. L’essere luce ci insegna che lo scopo della vita non ha a che fare con una qualifica o con qualcosa di materiale, ma piuttosto con una sensazione, cioè la felicità.
La felicità è il nostro scopo! Provate a trovare la felicità nelle piccole cose e la vita vi sorriderà. E quando avrete trovato ciò che vi rende felici, allora avrete scoperto lo scopo divino della vostra vita.
Un abbraccio di luce e amore.
Maria