Gli angeli guaritori sono una tipologia di angeli molto vicina alla dimensione umana, in grado di aiutare gli ammalati. Sono guidati dall’arcangelo Raffaele, il cui nome significa “colui che guarisce” e il loro compito è quello di curare o almeno alleviare le malattie e le infermità.
In accordo con il disegno divino di misericordia infinita e di armonia, gli angeli guaritori sono stati posti da Dio a fianco di tutti coloro che soffrono con il compito di alleviarne le pene.
Questi angeli intervengono in modo autonomo per sostenere, confortare e alleviare coloro che soffrono, ma se invocati, il loro intervento sarà ancora più potente. Sotto la guida dell’arcangelo Raffaele sono costantemente all’opera e provano un immenso amore per tutti gli esseri viventi.
Si trovano a migliaia sulla soglia degli ospedali, davanti alle case in cui soffre qualcuno, sulla soglia di ogni stanza d’infermo. Gli angeli guaritori sono desiderosi di portare il loro aiuto, ma spesso la mente umana crea delle barriere insormontabili che disperdono questa magnifica energia di guarigione.
Molti tra coloro che soffrono o hanno sofferto li conoscono molto bene e dicono che il loro amore e il loro potere di guarigione sono immensi.
Non sono necessarie formule particolari o rituali speciali per farli intervenire. È sufficiente un semplice pensiero mentale, una spontanea richiesta d’aiuto per sé o per chi soffre. Gli angeli guaritori raccoglieranno l’invito all’azione e lo dirigeranno verso coloro che possono materialmente fornire aiuto.
Possiamo invocare il loro aiuto ogni volta che passiamo davanti ad un ospedale o quando sentiamo la sirena di un’ambulanza. Gesù ha detto:” Chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto “. Non esitate, quando vedete qualcuno che soffre, ad invocare gli angeli guaritori.
Ricordate che così come quando abbiamo bisogno di un medico non esitiamo a chiamarlo, allo stesso modo con gli angeli, spetta a noi fare il primo passo e chiedere loro di aiutarci.
Un abbraccio di luce e amore.
Maria