Quando si parla di arcangeli si pensa immediatamente all’arcangelo Michele, all’arcangelo Raffaele e all’arcangelo Gabriele. Grazie ai libri e ai seminari di Isabelle Von Fallois e Doreen Virtue, ho scoperto l’esistenza di altri arcangeli. Ognuno di essi è dotato di una propria personalità, ha proprie caratteristiche e specializzazioni, ed emana una particolare energia. La cosa sorprendente è che si può chiedere il loro aiuto per qualsiasi aspetto della nostra vita, basta solo imparare a conoscerli e capire a quale rivolgersi.
Oggi vi presento i primi sette arcangeli in ordine alfabetico.
Ariel: è conosciuto/a come l’arcangelo della terra. Il suo nome significa “leone o leonessa di Dio”. Sovrintende alle questioni ambientali e ci aiuta nel risolvere le questioni materiali legate alla casa o al denaro. Rivolgetevi ad Ariel per ottenere aiuto nelle questioni ambientali o per guarire e curare un animale ferito.
Azrael: significa “colui che riceve l’aiuto di Dio”; alcuni lo chiamano “l’Angelo della morte”, perché conduce le anime nell’aldilà. Invocatelo per chiedergli di essere accanto ai vostri cari defunti o in fin di vita.
Camaele o Chamuel: il suo nome significa “colui che vede Dio”. Viene considerato il capo del cerchio angelico chiamato “podestà”. Aiuta a trovare l’amore, il lavoro o semplicemente gli oggetti smarriti. Invocatelo per aiutarvi a risolvere situazioni complicate, sia sentimentali che professionali.
Gabriele: è “il messaggero di Dio”. Alcuni gli attribuiscono una personalità maschile, altri femminile. Probabilmente è l’arcangelo più conosciuto, perché presente nel Vangelo di Luca, quando annunciò la nascita di Giovanni Battista e di Gesù. Assiste insegnanti, scrittori e giornalisti. Invocatelo per tutte le questioni legate ai bambini, dal concepimento fino all’adozione.
Haniel: il suo nome significa “gloria di Dio” o “grazia di Dio”. E’ l’arcangelo della luna e non è un caso se assiste le donne durante il ciclo mestruale. Invocatelo quando volete apportare più grazia alla vostra vita.
Jeremiel: “misericordia di Dio”, influisce sulle nostre emozioni e ci invita a cambiare in modo positivo le nostre vite. Invocatelo quando volete ritrovare la fede e per aiutarvi ad imparare a perdonare.
Jophiel: significa “bellezza di Dio” ed è l’arcangelo patrono degli artisti. Ci aiuta ad apportare ordine e bellezza nei pensieri e nelle nostre vite. Invocatelo per donarvi la pazienza.
A domani, con gli ultimi otto arcangeli.
Maria
Leave a Reply