Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta degli ultimi otto arcangeli, per conoscere le loro caratteristiche, la loro personalità e le loro specializzazioni.
Metraton: il suo nome significa “angelo della presenza”. Si ritiene che esso sia il profeta Enoch, asceso al cielo dopo una vita virtuosa. Invocatelo per risolvere le problematiche con i bambini e comprendere quali sono le vostre priorità.
Michele: colui “che è come Dio”, ha il compito di liberarci dalla paura. È considerato il più potente fra gli arcangeli. Invocatelo per infondervi il coraggio necessario ad affrontare la vita o quando vi sentite in pericolo per avere la sua protezione.
Raguel: “amico di Dio” vi aiuta a risolvere le incomprensioni e a riequilibrare le relazioni; viene spesso indicato come l’arcagelo della giustizia. Invocatelo quando sentite che i vostri rapporti interpersonali non sono equilibrati.
Raffaele: significa “colui che guarisce” e infatti questo arcangelo guarisce tutti i mali fisici. Insieme a Gabriele e Michele è uno dei tre arcangeli santificati. Di lui si parla nella Bibbia, nel libro di Tobia. Si ritiene sia il protettore dei viaggiatori, quindi invocatelo per garantirvi un viaggio piacevole e sicuro.
Raziel: significa ” segreti di Dio” e si dice che sia molto vicino a Dio. Invocatelo per curare i blocchi sia psichici che spirituali e per comprendere i vostri sogni.
Sandalphon: significa “fratello” ed era il profeta Elia prima di ascendere al cielo e diventare un arcangelo. È l’arcangelo della musica e della preghiera. Invocatelo per liberarvi dalla confusione attraverso la musica.
Uriel: il suo nome significa “Dio è luce”. È l’arcangelo della filosofia e della saggezza. Aiuta gli studenti e coloro che necessitano di assistenza intellettuale. Invocatelo quando avete bisogno di pensare con chiarezza.
Zadkiel: vuol dire “virtù di Dio”; è l’arcangelo della memoria ed è considerato il vicario di Michele perché lo assiste nel proteggerci dalle energie inferiori. Invocatelo per aiutarvi a ricordare ogni cosa.
Maria