Gli angeli e gli arcangeli sono sempre con noi: ci guidano, ci proteggono, ci aiutano in ogni momento della nostra vita. In particolare, gli arcangeli, hanno la capacità di essere in più posti contemporaneamente. Questo permette loro di aiutare più persone e di vegliare su più luoghi.
Tra tutti gli arcangeli, ce ne sono cinque, che fanno sentire in modo particolare la loro presenza attraverso l’amore, la luce e la protezione che ci inviano. Questi cinque arcangeli sono conosciuti come arcangeli guardiani o custodi della Terra. I cinque arcangeli guardiani sono Michele, Raffaele, Gabriele, Ariel e l’angelo dello Spirito.
L’arcangelo Michele
E’ l’angelo del fuoco, della giustizia, della comprensione e della Spada Blu della guarigione. Raffigurato come un guerriero con l’armatura e la spada blu, con un grande mantello rosso e grandi ali di un bianco purissimo. La sua energia ci aiuta a comprendere le nostre vite e il mondo intorno a noi. Il suo amore è forte e protettivo. È il migliore arcangelo da chiamare per ottenere la purificazione. La sua fiammeggiante spada blu è in grado di rimuovere le energie negative e purificare i nostri pensieri. Ha una voce forte e possente e quando interviene, ci spinge nella giusta direzione.
L’arcangelo Raffaele
E’ l’angelo dell’aria, del pensiero e della guarigione. Viene raffigurato come il messaggero del Cielo. Egli arriva al sorgere del sole e ci guida durante tutta la giornata. L’arcangelo Raffaele ci porta nuove comprensioni ed esperienze. Raffaele con il suo immenso amore, ci permette di vedere ogni esperienza con occhi diversi e soprattutto ci consente di eliminare ogni forma di giudizio. Egli è a capo di tutti gli angeli guaritori, che chiama ed invia intorno ai malati per assisterli con preghiere curative.
L’arcangelo Gabriele
E’ l’angelo dell’acqua, delle emozioni e dei desideri più profondi. L’angelo dell’equilibrio tra maschile e femminile e della compassione per sé e per gli altri. Gabriele viene raffigurato sia con aspetto maschile che femminile, poiché la sua energia è molto dolce. L’arcangelo Gabriele ci insegna ad equilibrare le energie maschili e femminili presenti dentro di noi, poiché abbiamo bisogno di entrambe. Ci dà spesso intuizioni e illuminazioni sul comportamento da avere o sulle decisioni da prendere; ci insegna ad essere compassionevoli.
L’arcangelo Ariel
E’ l’angelo della terra, degli animali e di tutti gli esseri viventi. Porta la pace, la saggezza interiore e l’amore. Ariel è il protettore della Terra. Ariel assicura protezione e sopravvivenza a tutti gli uomini, gli animali e gli spiriti. L’arcangelo Ariel ci aiuta a comprendere che siamo connessi con tutte le creature viventi. Ci mostra come le nostre azioni influenzano tutta la vita, dal più grande degli alberi al più piccolo degli esseri viventi. Ci aiuta a creare e diffondere la pace nel mondo partendo dalla pace nel nostro cuore.
L’arcangelo dello Spirito
E’ lo Spirito Santo, l’angelo dell’amore incondizionato, l’angelo di tutti. L’arcangelo dello Spirito è raffigurato come una fiamma accesa all’interno dei nostri cuori. La sua forma è di pura luce dorata. È la scintilla che dona la vita e molto spesso è l’angelo che raccoglie le nostre preghiere per portarle in Cielo.
Non esitiamo a contattare gli angeli guardiani; essi saranno felici di inviarci la loro magnifica energia e ci permetteranno di portare l’equilibrio in ogni aspetto della nostra vita.
Un abbraccio di luce angelica e amore Divino.
Maria
Salve, leggo su alcuni testi che Uriel e l arcangelo della terra, non Ariel, e i due condividono taluni aspetti. È possibile che nei testi vi sia confusione tra i due.?o che in passato siano stati considerati come un unica entità?
Grazie
Vincenzo
Ciao Vincenzo,
sebbene ogni arcangelo ha una particolarità che lo contraddistingue, ognuno di loro svolge diverse funzioni; così per esempio Ariel è l’arcangelo della terra ma anche della manifestazione, Uriel è come un vecchio saggio, ci aiuta nello studio ma possiamo rivolgerci a lui anche quando temiamo che si avvicini una catastrofe naturale.
Entrambi quindi sono in qualche modo collegati alla natura e alla terra e come dici tu stesso condividono taluni aspetti.
Non so a quali testi ti riferisci e quindi non posso dire se confondono i due arcangeli, ma spero di averti in qualche modo risposto.
Maria
Grazie mille dei tuoi insegnamenti un abbraccio di luce
Un abbraccio di luce anche a te.
❤️Maria