Il Mantra è una potente e breve formula sonora spirituale in grado di risvegliare la coscienza. Attraverso la pratica del Mantra è possibile entrare in contatto con Dio, gli Esseri di Luce o con il nostro sé superiore, per richiamare la parte migliore di noi. Grazie alla sua funzione calmante e rilassante, è un’ottima pratica per liberarsi dall’ansia e dallo stress. E’ presente sia nelle religioni occidentali che in quelle orientali e sta acquistando sempre più importanza.
I Mantra angelici sono parole potenti che ci permettono di entrare in contatto con le sfere più elevate dell’Universo. Gli angeli amano la semplicità e le rime perciò, quando reciterete un Mantra angelico, essi ascolteranno il suono della vostra voce e risponderanno alle vostre preghiere.
Queste piccole e particolari preghiere sono molto efficaci, perché si rivolgono in maniera precisa alle varie tipologie angeliche. Così come quando vi rivolgete a qualcuno con il titolo corretto, la risposta è immediata, quando pregate un angelo ben preciso, lui vi risponderà.
Utilizzare un Mantra è davvero semplice: è sufficiente memorizzarlo o annotarlo su un post-it, sulla vostra agenda o su un foglietto e ripeterlo più volte nell’arco della giornata. Sebbene risultino essere più efficaci se pronunciati ad alta voce, se non potete farlo non preoccupatevi: gli angeli vi ascolteranno anche se li ripeterete in silenzio dentro di voi. Recitati in silenzio hanno infinite possibilità di essere ripetuti nell’arco della giornata: davanti al semaforo rosso, mentre aspettate l’autobus ecc…
Quando si recita un Mantra e, più in generale, ogni qual volta ci si rivolge agli angeli attraverso una supplica o una preghiera, è utile iniziare la comunicazione dicendo “per favore” e concluderla ringraziando. Ricordate sempre di utilizzare queste due magiche parole, anche quando avete l’impressione di non aver ricevuto alcuna risposta, perché così facendo gli angeli non potranno fare a meno di ascoltarvi.
Ecco alcuni esempi di Mantra angelici:
Mantra di base, per ogni finalità
“Signore, per favore,
mostrami la via.
Grazie”.
Mantra per ascoltare la voce degli angeli
“Messaggero di Luce,
so che sei qui vicino,
per favore dischiudi le mie orecchie
e fa che la tua voce giunga a me.
Grazie”.
Mantra per ottenere protezione
“Mio amato angelo custode,
per favore proteggimi
con immensa potenza
sia di giorno che di notte.
Grazie”.
Mantra per esprimere gratitudine
“Angeli Celesti,
io vi ringrazio,
per aver ascoltato la mia preghiera
ed essere venuti in mio aiuto”.
Se volete, potete creare voi stessi i vostri personalissimi Mantra angelici, chiedete agli angeli di aiutarvi e loro di sicuro vi suggeriranno le parole giuste.
Un abbraccio angelico.
Maria