L’arcangelo Michele, il cui nome in ebraico vuol dire “Colui che è come Dio” è il più grande messaggero che somiglia a Dio ed è il “capo supremo degli angeli”. Non desidera essere venerato ed intercede sempre tra la Fonte Divina e tutti noi. I segni della sua presenza sono grandiosi e le persone che hanno ricevuto un suo miracolo sono tantissime.
L’arcangelo Michele è la mano destra di Dio che porta la pace sulla Terra ed elimina le preoccupazioni con la sua luce e la sua protezione. Michele è infinito. Non c’è nulla che non possiate chiedergli. Il segno del suo grande potere è la sua capacità di essere contemporaneamente con più persone. Tutti coloro che lo invocano vivono esperienze uniche e individuali e ricevono il suo sostegno trovando la pace nel cuore.
L’arcangelo Michele, come tutti gli Esseri di Luce, decide di intervenire nella nostra vita solo se abbiamo espresso chiaramente questo desiderio. Chiedete assistenza con una preghiera, con un’affermazione positiva o dicendo/pensando semplicemente “Michele, aiutami tu!”. Non è importante il modo in cui lo contattate, ciò che fa la differenza è il fatto di mettervi in contatto con lui. Quando lo invocate, l’arcangelo Michele dice sempre di sì e il suo intervento arriva sempre in modo preciso e sorprendente.
Tra tutti gli angeli e arcangeli, Michele è quello con la voce più chiara e forte. È senza dubbio il messaggero divino per eccellenza. Con il suo modo schietto di parlare, arriva dritto al punto, ma sempre con affetto. I suoi toni infatti, sono sempre dolci e compassionevoli. Il suo potere è così infinito, da riuscire a piegare le leggi della fisica o il nostro senso del tempo, se questo è necessario per salvarci la vita.
La sua creatività e il suo potere sono illimitati e per questo è in grado di assisterci, aiutarci e proteggerci. Tuttavia, quando chiediamo il suo intervento, dobbiamo andargli incontro prestando attenzione ai messaggi che riceviamo attraverso visioni, parole e sensazioni.
Sappiamo che l’arcangelo Michele ci guida sempre con le sue brillanti luci blu e viola, il suo modo di parlare forte e diretto, l’effetto calmante che ci istilla e il calore che ci irradia. Coinvolgiamo dunque l’arcangelo Michele nelle nostre vite per superare gli ostacoli che si presentano e tenercelo sempre accanto.
Lui ci trasmetterà il suo conforto e la sua presenza con soluzioni che ci possono apparire imprevedibili, ma che saranno sempre perfette per ognuno di noi.
Un abbraccio di luce e amore.
Maria