Gli angeli cantano la gloria e la gioia di Dio. Il loro canto e la loro armoniosa melodia giungono sulla Terra diffondendo pace, dolcezza e serenità. In pochi riescono a sentire il loro dolce canto, ma tutti possiamo accogliere il messaggio affidato a quel canto.
E cosa ci dicono gli angeli?
Gli angeli ci dicono che non abbiamo nulla da temere. Tutti abbiamo bisogno di sentire queste parole, perché esse ci ricordano che non dobbiamo restare a lungo in uno stato di preoccupazione. È naturale sentirsi turbati e provare preoccupazione quando le cose non vanno per il verso giusto. Ma non dobbiamo vivere in questo modo troppo a lungo.
Gli angeli vedono la gioia davanti ai loro occhi, vedono Dio e sanno quello che dicono. E per questo ci invitano a fare una scelta coraggiosa: essere felici. Sì, la felicità è anche questo: un atto di coraggio che viene chiesto a tutti noi, soprattutto in questi tempi così difficili.
Gli Esseri di Luce ci accompagnano e ci invitano con la loro coinvolgente gioia ad affrontare la vita con il giusto atteggiamento. Non dobbiamo arrenderci ma essere speranzosi e affrontare le sfide con la certezza che tutto andrà per il meglio.
Dobbiamo avere la capacità di inserire nei nostri giorni la serenità e la certezza che in tutto quello che facciamo siamo assistiti dai nostri angeli custodi. Il pericolo, se rinunciamo ad intraprendere questo sentiero, è quello di essere travolti dal buio e dalle ombre.
Quante volte siamo stati in difficoltà e abbiamo chiesto aiuto? Quante volte tutto sembrava impossibile e poi è successo qualcosa?
E allora ricordiamo che siamo nati per essere felici. Questo è prima di tutto il volere di Dio e naturalmente il desiderio dei nostri custodi che tanto ci amano.
Un abbraccio di luce e amore.
Maria
Grazie. Ti leggo sempre molto volentieri.
Si forse il male è solo Paura così come il bene è coraggio. Preghiamo per avere sempre il coraggio di scegliere il bene e mai quello di essere offuscati dalle ombre. Ma se ce lo dicono gli angeli perché temere perché indugiare. Un caro saluto
Padre nostro che sei nei cieli
sia santificato il Tuo nome
venga il Tuo Regno
sia fatta la Tua volontà
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano
rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori
e non abbandonarci alla tentazione
ma liberaci dal male
Amen.
Ciao Ermanno,
hai ragione.
Prego sempre per te.
Un abbraccio.
Maria
Trovo cuori ovunque in questo giorni…ed il cuore mi ha portato qui.
Ciao Patrizia,
che bello il tuo messaggio. I cuori sono un bellissimo segno angelico e sono felice che ti abbiano portato qui.
Ti invio tanta luce angelica.
Maria
Sono arrivata per caso in questo blog e leggendo i tuoi articoli mi si è accesa nel cuore una nuova forza. sicuramente navigando in rete non sono capitata qui per caso.
Ciao Agata,
sono contenta di quello che mi scrivi.
Spero che la mia pagina possa esserti di aiuto e di ispirazione.
Un abbraccio di luce e amore.
Maria
Ciao Maria,ieri sera mentre stavo facendo le mie preghiere prima di dormire ho cominciato a sentire un coro di voci maschili e credimi in casa c’era silenzio girava solo il ventilatore…anche mentre cercavo di capire se era la mia testa che mi faceva brutti scherzi…ho continuato a pregare e mentre lo facevo mi sono addormentata. Sembrava che ripetesse le stesse parole come un ritornello che nn finiva mai,mi dispiace solo che nn riuscivo a capire le parole,;io credo negli angeli e ho sempre segnali forse perché mi rivolgo all’arcangelo s Michele . Spero che tu mi possa dare una risposta a questo coro che ho sentito…
Ciao Leone,
gli angeli si manifestano anche con voci,
per cui possono essere loro.
Ad ogni modo, quando hai dei dubbi, chiedi
all’arcangelo Michele di proteggerti.
Un abbraccio.
Maria