Qual è la prima cosa che pensate quando inizia un nuovo giorno? Vi ponete verso il nuovo giorno guardandolo ed affrontandolo con un atteggiamento positivo o negativo? Siete felici e sorridenti, perché sapete che sarà ricco di opportunità e nuove possibilità o siete già stanchi, stressati e pensate al peggio?
Tutti appena svegli pensiamo o pronunciamo qualcosa. Molti, affrontano ogni nuovo giorno con un atteggiamento negativo pronunciando frasi del tipo “Oddio, un nuovo giorno!” oppure “Oh no, devo andare a lavorare!”. Pensare queste cose appena svegli, non fa altro che attrarre altra negatività, infatti l’Universo, non delude mai le nostre aspettative e così in tanti si ritrovano a vivere una pessima giornata, con il susseguirsi di una seccatura dopo l’altra.
Ricordo tantissime giornate iniziate con il pensiero che sarebbe stata dura giungere alla sera, a causa dei tanti impegni di lavoro e commissioni da svolgere, ricordo bene che quelle giornate si sono concluse anche peggio di quel che avevo immaginato.
Iniziare la giornata con il giusto atteggiamento positivo è quindi realmente molto importante. Avere un atteggiamento positivo significa svegliarsi e ringraziare Dio, la vita o l’Universo per il dono di questo nuovo giorno; significa non alzarsi frettolosamente dal letto, ma ringraziare per aver riposato bene; significa prendersi qualche minuto per visualizzare la propria giornata, affermando che tutto andrà per il meglio, anche se ci sono mille cose da fare; significa chiamare gli angeli accanto a noi e chiedere loro di accompagnarci per tutto il giorno.
Una formula molto semplice per invitare gli angeli a far parte della vostra giornata è questa:
“Grazie angeli, perché anche oggi
resterete accanto a me,
aiutandomi ad affrontare
questo nuovo giorno con
grazia, leggerezza e gioia”.
Naturalmente, potete anche cambiare le parole e creare una vostra personalissima formula per chiamare gli esseri di luce; gli angeli infatti, rispondono sempre e non hanno bisogno di formule fisse e precise. Se volete, potete anche iniziare la giornata, ringraziando Dio, la vita o l’Universo, dicendo:
“Grazie Dio/Universo/vita
per questo nuovo giorno”.
Qualunque sia la formula che deciderete di pronunciare, qualunque sia il vostro credo e la vostra fede, iniziate sempre la giornata con un atteggiamento positivo, perché i vostri pensieri e il vostro modo di affrontare le cose hanno un grande potere, il potere di creare la vostra realtà.
Un abbraccio di luce.
Maria