“La più grande storia d’amore che ciascuno di noi può vivere nella propria vita è quella con se stesso.”
“Innamorati ogni giorno di te”, in queste poche parole si può riassumere la chiave della vera felicità. Nessuno può infatti essere realmente felice se non ama prima se stesso, se non apprezza le proprie qualità e impara ad accettarsi. La nostra felicità non viene dall’esterno, ma da noi. Per questo motivo non può essere qualcosa che proviene da qualcun altro, da un dono o da qualcosa che ci accade.
Quando siamo felici siamo liberi!
Sì, perché ognuno di noi è libero di scegliere: libero di essere indipendente, libero di avere pensieri positivi, ma soprattutto di essere felice. Gli angeli, ci invitano ogni giorno a fare questa scelta, perché loro desiderano solo vederci felici. In noi vedono tanta bellezza e tanta perfezione.
Per riuscire ad essere felici basta semplicemente prendere la sana abitudine di occuparci di noi stessi ogni giorno. Al mattino impariamo ad apprezzarci, coccolarci, accudirci e amarci. Affidiamo ogni attimo della nostra giornata a pensieri e azioni positive. Chiediamo ai nostri angeli di aiutarci a vedere quanta bellezza c’è dentro di noi.
Invochiamo l’arcangelo Jophiel per ispirarci pensieri positivi e farci vedere la nostra vera bellezza. E chiediamo all’arcangelo Chamuel di riempire il nostro cuore d’amore infinito per noi, le altre creature e tutto il mondo intero.
Al mattino guadiamoci allo specchio, non per trovare difetti e imperfezioni, bensì per apprezzarci. Guardiamo nei nostri occhi, nello specchio della nostra anima e ripetiamo ” Io ti amo”. So che per molti è qualcosa di difficile da fare, ma provateci!
Per cominciare a veder accadere dinanzi a voi miracoli dopo miracoli, prodigi dopo prodigi, magie dopo magie iniziate ad amarvi. E quando finalmente, giorno dopo giorno, vi sarete innamorati di voi, sarete finalmente felici e pronti a dare e ricevere tutto l’amore che meritate.
Un abbraccio di luce e amore.
Maria