Non stancatevi mai di pregare e invocare il vostro angelo custode. Anche se nell’immediato vi sembra che le cose siano sempre uguali, vi assicuro che il vostro angelo custode lavora per voi. Pregate e ringraziatelo per il suo amore, la sua guida, il suo sostegno e la sua protezione.
Potete pregare il vostro angelo usando parole che nascono nel vostro cuore o usare una preghiera già scritta da altri. Quella che vi propongo di seguito, è una piccola invocazione presa da un libro che mi è stato regalato tempo fa. Mi è piaciuta molto e ho pensato di condividerla con voi. Il nome del libro è “Pregate, Pregate, Pregate!”.
Preghiera/Invocazione all’Angelo Custode
Angelo, mio custode benigno, tutore e maestro, mia guida e difesa, mio sapiente consigliere ed amico fedele, per la bontà del Signore ti sono stato raccomandato, dal giorno della mia nascita fino all’ultima ora della mia vita.
Ti sono grato infinitamente, sapendo che mi sei dovunque e sempre vicino. Con quanta riconoscenza ti devo ringraziare per l’amore che nutri per me, quale e quanta confidenza per saperti mio assistente e difensore.
Insegnami, angelo santo, correggimi custodiscimi e guidami per il diritto e sicuro cammino alla santa città di Dio. Non permettere che io compia azioni che offendano la tua santità e la tua purezza.
Presenta i miei desideri al Signore, offrigli le mie orazioni, mostragli le mie miserie ed ottienimi il rimedio di esse dalla sua infinita bontà e dalla materna intercessione di Maria Santissima tua Regina.
Vigila quando dormo, sostienimi quando sono stanco, sorreggimi quando sto per cadere, alzami quando sono caduto, indicami la via quando sono smarrito, rincuorami quando mi perdo d’animo, illuminami quando non vedo, difendimi quando sono combattuto.
In grazia della tua difesa e della tua guida, ottienimi infine di entrare nella tua radiosa dimora, dove per tutta l’eternità io possa esprimerti la mia gratitudine e glorificare insieme a te il Signore e la Vergine Maria, tua Regina
Amen.
Un abbraccio di luce e amore.
Maria