Gli angeli ci ricordano l’importanza e il valore della gratitudine. Quando ci troviamo ad affrontare difficoltà e sfide, l’esser grati è qualcosa che tendiamo a dimenticare. Io stessa ho sperimentato più volte la difficoltà di vedere la grazia e lo scopo di tutte le prove che la vita ha posto sul mio cammino. Eppure è solo spostando l’attenzione verso le tante cose per le quali essere grati, che si possono superare certi momenti.
Le parole da sole, non possono insegnare l’arte della gratitudine. Le esperienze umane e la pratica possono aiutarci in questo…e naturalmente gli angeli. Nel corso del mio cammino spirituale, gli angeli mi hanno davvero aiutato ad imparare la gratitudine. So che potranno sembrare solo belle parole, ma davvero la gratitudine ha cambiato la mia vita.
Essere grati è un fantastico strumento di crescita personale e spirituale. Il punto di partenza per imparare ad essere grati è l’accettazione. Provate per almeno un giorno ad accettare tutto quello che vi si presenta con la pace nel cuore. Semplicemente accettate, senza neanche essere grati all’inizio, perché potrebbe essere un passo troppo lungo da fare. Semplicemente accettate e siate in pace con quello che è li davanti a voi.
Proprio come potete accettare una giornata di pioggia, accettate i piccoli imprevisti, le discussioni e tutto quello che vi si presenta, restando in pace. Quando il vostro cuore sarà completamente in pace avrete fatto posto per la gratitudine. Quando la gratitudine entrerà nel vostro cuore, capirete che cosa significa “essere grati”. A quel punto la luce dentro ogni persona o situazione brillerà a tal punto che non potrete non vedere il magnifico dono davanti a voi.
In tutto questo processo, gli angeli possono aiutarvi tantissimo. Gli angeli del perdono e gli angeli della gratitudine, possono supportarvi in tutto il percorso. Al mattino, potete semplicemente chiedere agli angeli di aiutarvi a provare accettazione e a fare spazio nel vostro cuore per la gratitudine.
Se vi fa piacere, potete recitare questa preghiera affermativa, che gli angeli mi hanno dettato e che mi ha tanto aiutato ad imparare ad essere grata.
“Angeli del perdono e angeli della gratitudine,
fate spazio nel mio cuore e nella mia anima,
liberatemi da tutto quello che non serve
alla mia pace e alla mia felicità.
Fatemi vivere nella Gratitudine,
per tutto quello che ho dato e ricevuto;
per le sfide che ho affrontato e
per il cammino che ho percorso;
per l’amore che ho dato e ricevuto;
per i sogni già realizzati e
per quelli che realizzerò;
per i miracoli già avvenuti e
per tutti quelli che verranno;
per i miei amici e per i miei nemici,
che mi permettono di crescere ed evolvermi;
per la mia famiglia e per la mia casa,
per il vostro amore, la vostra guida e la vostra protezione
e per l’amore di Dio (Universo) che sempre mi accompagna.
Amen.”
Un abbraccio angelico.
Maria
Ciao Maria,
Ho stampato questa preghiera e l’ho appesa tanto ne sento il bisogno, così ogni tanto buttandoci l’occhio mi ricorderò di ringraziare e perdonare. E’ veramente bella!! Grazie. Sono un tipo calmo in genere, disponibile e paziente ma voglio che mi passi una volta per tutte questa insofferenza per le cose che vedo intorno a me e che non comprendo fino in fondo. Non so come chiamare questo stato d’animo ma tutto questo mi rende un pò ansioso e laborioso di mente. E’ come se buttassi tutto dentro di me senza poi farlo uscire. E questo non mi fa bene. Per nulla. Ma da sempre, accidenti sono così. Comunque Grazie. Ti ricordo sempre nella preghiera anche ora.
Un grosso abbraccio (I miei valgono doppio tieni presente, forse anche triplo vista la mole di Kg che Dio mi ha donato per questo viaggio, la vita).
Buona notte!!
Ciao Ermanno,
vedrai che con il tempo questa insofferenza di cui parli, svanirà.
Sei una persona buona, quindi è normale che tu non comprendi e non accetti alcune cose che accadono nel mondo.
Sono felice che hai stampato la preghiera, in effetti può essere di aiuto per ricordarci di perdonare e provare gratitudine.
Ti abbraccio anche io.
Maria