Lo spirito dell’amore e della Luce

Lo spirito dell’amore e della Luce è onnipresente e comprende tutta la natura; questo accade perché Dio è ovunque. Tale spirito assume forme diverse: nelle persone, negli animali, nelle piante e negli elementi naturali.

Da sempre, gli alberi sono associati alla spiritualità, alla divinazione e alla guarigione. Nell’antichità, i druidi celtici erano conosciuti come gli esperti degli alberi. Si racconta che dagli alberi, i druidi avessero appreso molte delle informazioni in loro possesso.

Anche Socrate sosteneva che la quercia fosse una sorta di oracolo in grado di predire il futuro e di rivelare informazioni importanti. Non sono solo le querce ad essere considerati alberi sacri. Altri alberi  considerati sacri e simboli divini sono il salice, il pino, l’ulivo e l’alloro.

Dalla corteccia del salice bianco sono stati estratti i principi attivi dell’aspirirna. Giuseppe di Arimatea, camminava con l’aiuto di un bastone ricavato da un ramo di biancospino sacro. Dagli alberi di pino si ricava un olio che è un unguento naturale usato per lenire il dolore.

Tutti questi esempi devono farci comprendere l’importanza degli alberi e indurci ad avere rispetto per queste creature di Dio. Gli spiriti degli alberi abitano all’interno di ogni pianta, proprio come l’anima abita nel corpo di noi esseri umani.

E, in effetti, sarà capitato anche a voi almeno una volta nella vita, di intravedere un volto nei nodi degli alberi o nelle striature delle cortecce. Se vi soffermate a guardare gli alberi con cuore e mente aperti, potrete vedere come i tronchi delle vecchie querce o dei pini sembrano signori anziani. Questi sono i volti degli spiriti degli alberi.

Proprio come le persone, anche gli spiriti degli alberi hanno una personalità. È possibile costruire con questi esseri una vera e propria relazione e un rapporto basato sulla fiducia. Probabilmente la cosa più importante che questi spiriti ci insegnano è ad approfondire il legame con la natura e a rispettarla.

Proprio come ogni albero anche le piante hanno uno spirito. Dobbiamo imparare a rispettare l’essenza spirituale delle piante. Una buona abitudine è quella di parlare alle piante. Le piante sentono le nostre parole, e sono in grado di apprezzare i complimenti sinceri e le cure amorevoli. Questo spiega perché le persone che parlano ai loro fiori hanno giardini e balconi rigogliosi.

Dio manifesta il suo spirito, lo spirito dell’amore e della Luce, attraverso tutte le creature che ci circondano. Per connettersi con questi spiriti è necessario avere un cuore empatico e una mente aperta. Rispettiamo queste creature, stabiliamo una connessione con loro e impariamo a vivere in comunione con la natura.

Un abbraccio di luce e amore.

Maria

Maria: Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.
Related Post