La maggior parte di noi ha un bambino interiore ferito, smarrito o bloccato a causa delle esperienze del passato. Ogni qual volta ci sentiamo smarriti, irritati, gelosi, invidiosi, ostinati o non abbastanza buoni, c’è una parte di noi che è ancora bloccata all’infanzia e che ci crea problemi.
Gli angeli sono ben contenti di aiutarci a risanare e guarire da questi blocchi. Come ho già spiegato nel post “Curare il bambino interiore con l’arcangelo Gabriele“, se sentite che il vostro bambino interiore è ancora ferito, prima di andare a dormire potete rivolgervi all’arcangelo Gabriele e chiedergli di risanare le ferite del vostro bambino interiore oppure, se sentite di voler lavorare ancora più profondamente, potete provare con la meditazione guidata.
Prima di iniziare a meditare esprimete l’intenzione che qualunque cosa accada sia per il vostro bene superiore quindi, accendete una candela o un piccolo cero profumato e fate in modo che nessuno vi disturbi per una ventina di minuti.
Mettetevi seduti o sdraiati comodamente e chiudete gli occhi. Invitate l’arcangelo Gabriele ad avvicinarsi a voi ed immaginate il vostro corpo completamente avvolto da una luce giallo oro scuro, la luce emanata da Gabriele, che vi fa sentire sicuri e protetti.
Mentre siete completamente avvolti da questa splendida luce, respirate comodamente espandendo il ventre e poi lasciate andare il respiro. Ripetete questa operazione diverse volte finché inizierete a sentirvi calmi e rilassati.
Adesso insieme all’arcangelo Gabriele ricordate l’ultima volta che vi siete sentiti feriti, negativi o in collera con qualcuno e siate consapevoli che non è il vostro “Io” adulto e saggio a provare quelle emozioni, ma il vostro bambino interiore.
Ora con la mente provate a dare forma al vostro bambino interiore; fidatevi della prima immagine che vi viene in mente. Una volta che lo avrete visualizzato lì davanti a voi, accoglietelo e confortatelo, quindi chiedete all’arcangelo Gabriele di guarirlo.
Rilassatevi, respirate profondamente e siate aperti a tutto ciò che l’arcangelo Gabriele potrà fare per guarire il vostro bambino interiore; quando ve lo porterà indietro, osservate i suoi cambiamenti, notate come sarà più sicuro, sereno e tranquillo. Abbracciate e amate il vostro bambino interiore, poiché rappresenta una parte di voi stessi.
E’ tempo di ritornare nel “qui ed ora”, ringraziate l’arcangelo Gabriele, stiracchiatevi e allungatevi per prendere dolcemente consapevolezza del vostro corpo e, quando vi sentite pronti, aprite gli occhi.
Ora, se volete, potete annotare quello che avete visto, sentito o provato sul vostro diario o su un foglio di carta.
Un abbraccio angelico.
Maria