La natura parla con gli angeli e gli angeli ci parlano attraverso la natura. Prendersi cura di animali in difficoltà, curare piante e fiori, rappresentano per noi delle grandi opportunità. Attraverso questi semplici gesti abbiamo infatti la possibilità di agire con amore.
La natura ci offre meravigliosi strumenti di amore e di guarigione, per coglierli però, dobbiamo aprirci a questo mondo. Questi strumenti sono i fiori. Gli angeli attraverso i fiori ci inviano messaggi ed energia di guarigione.
Ogni fiore è associato ad uno o più arcangeli, per il tipo di energia che fornisce e per le caratteristiche che possiede. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che ogni singolo fiore, è un dono del Creatore per assisterci nel momento del bisogno.
I fiori possono aiutarci a risolvere problemi emotivi e a liberarci da alcune cattive abitudini. La natura è qui per aiutarci ma è necessario che apriamo il nostro cuore per ricevere il suo aiuto. Se vi fidate della vostra voce interiore e della guida Divina, nulla può andare storto.
Del resto le capacità curative delle piante e dei fiori sono da tempo riconosciute anche dalla medicina, specialmente dalla omeopatia e dalla fitoterapia. Sta sempre a noi però saper rapportarci con i doni che ci fornisce il Creatore.
Quando non rispettiamo l’ambiente e lo distruggiamo, ci allontaniamo sempre di più dalle energie degli angeli. Ogni essere vivente è spirito, è Luce Divina e molti animali sono in “servizio angelico” per donare conforto, sostegno e compagnia agli uomini.
Gli animali domestici, per esempio, spesso fungono da “filtri celesti”, cioè assorbono l’energia negativa e lo stress che ci sono in casa. Dobbiamo avere grande rispetto per queste creature.
Ogni luogo del creato, ogni singolo elemento della natura, ogni essere vivente ha dentro di sé una magnifica energia, ma per coglierla è necessario ascoltare la voce degli angeli anche attraverso la natura. Apriamo il nostro cuore e la nostra mente, perché la natura e gli angeli ci parlano incessantemente.
Un abbraccio angelico di luce e amore.
Maria