I nomi degli angeli

Molti nomi angelici hanno avuto origine nel Medio Evo. Questi nomi sono stati formati prendendo un nome ebraico o il nome di una divinità e aggiungendo alla fine le sillabe “el” o “irion”. Si è così creato un gran numero di nomi degli angeli che è giunto sino ai giorni nostri. Esistono centinaia di nomi angelici che ci sono stati tramandati di generazione in generazione e altri che sono arrivati a noi, perché apparsi nei testi sacri o nei libri di fiabe e leggende.

Gli angeli sono vibrazioni di Luce. Sono Esseri Celesti il cui ruolo principale è diffondere l’amore. Ogni loro azione può essere ricondotta all’amore. Gli angeli sono amore puro e diffondono amore nell’Universo. Molti nomi degli angeli derivano proprio dal loro ruolo di divulgatori dell’amore di Dio. 

Quello che segue è un elenco dei nomi degli arcangeli più conosciuti:

  1. Arcangelo Ariel: leone o leonessa di Dio;
  2. Arcangelo Azrael: colui che riceve l’aiuto di Dio;
  3. Arcangelo Chamuel: colui che vede Dio;
  4. Arcangelo Gabriele: messaggero di Dio/Dio è la mia forza;
  5. Arcangelo Haniel: grazia di Dio/gloria di Dio;
  6. Arcangelo Jeremiel: misericordia di Dio;
  7. Arcangelo Jophiel: bellezza di Dio;
  8. Arcangelo Metatron: angelo dell presenza/vicino a Dio;
  9. Arcangelo Michele: immagine di Dio/che è come Dio;
  10. Arcangelo Raffaele: colui che guarisce/medicina di Dio;
  11. Arcangelo Raguel: amico di Dio;
  12. Arcangelo Raziel: segreti di Dio;
  13. Arcangelo  Sandalphon: preghiere di Dio;
  14. Arcangelo Uriel: Dio è Luce/Luce di Dio;
  15. Arcangelo Zadkiel: saggezza di Dio/rettitudine di Dio.

Molto spesso gli angeli custodi ci appaiono in sogno e ci rivelano il loro nome. Si tratta quasi sempre di nomi molto comuni e tutt’altro che esotici. Molte persone chiedendo il nome del loro angelo, scoprono che al loro fianco c’è un arcangelo e hanno dei dubbi. Gli arcangeli sono in grado di stare vicino a più persone, possono arrivare ovunque e risolvere ogni tipo di problema, quindi non abbiate alcun dubbio!

E se ancora non conoscete il nome del vostro angelo custode, non preoccupatevi! Limitatevi a chiedere il loro intervento e l’angelo giusto sarà al vostro fianco al momento opportuno e quando sarete pronti, vi rivelerà il suo nome.

Un abbraccio di Luce e amore.

Maria

Maria: Ciao! Se stai leggendo queste parole, se mentre navigavi su Internet sei finito su questa pagina, non è un caso. Probabilmente il tuo angelo ti ha condotto sin qui. Mi chiamo Maria, e sin da quando ero piccola ho sempre avuto una grande fede in Dio e negli angeli. Ho sempre saputo di non essere sola e in effetti ho sempre sentito una vocina che mi metteva in guardia dai pericoli o mi indicava cosa fare. Pur non avendo mai visto con gli occhi i miei angeli, sono entrata più volte in contatto con loro: in particolare mi è accaduto innumerevoli volte di essere svegliata nel cuore della notte da una carezza o da un abbraccio e di percepire la loro presenza nella mia stanza. Ed ora, eccomi qui! Quella vocina mi ha svegliato nel cuore della notte dicendomi di creare questo blog e di chiamarlo "La voce degli angeli". Spero che i contenuti e i temi che tratterò, possano aiutare tutti coloro che vogliono entrare in contatto con queste magnifiche creature, che Dio, con il suo immenso amore, ci ha donato per sostenerci nei momenti di difficoltà e guidarci nel nostro cammino terreno.
Related Post