Il Talmud, uno dei più antichi testi sacri dell’ebraismo dice:”Ogni filo d’erba ha un angelo vicino che gli sussurra ‘cresci, cresci’”. Riscoprire il nostro rapporto con la natura, ci permette di entrare in contatto con gli angeli. I profumi, i colori, i suoni della natura sono infatti una prova dell’esistenza angelica.
La possibilità di riacquistare un rapporto più intimo con la natura ci consente di percepire la presenza delle creature angeliche. Dobbiamo solo provare ad immaginare quante creature celesti ci sono intorno a noi. Ogni granello di sabbia, ogni filo d’erba, ogni animale gode della protezione angelica.
Quando passeggiamo nella natura, proviamo a cogliere la presenza degli angeli. In un qualsiasi ambiente naturale come una località montana, un lago, un ambiente marino possiamo notare i segni angelici. Anche nel nostro giardino o sul nostro balcone fiorito! Gli angeli sono ovunque!
Non dimentichiamo inoltre che gli angeli amano tantissimo gli animali. Spesso i nostri piccoli compagni a quattro zampe ci fanno da angeli domestici. Sono i nostri piccoli “angeli pelosi”. Gli animali sono stati creati da Dio per donare conforto, amore, compagnia e sostegno a noi esseri umani. Ecco perché spesso si rivelano essere come degli angeli.
E allora riscopriamo e rivalutiamo il nostro rapporto con la natura. Prendiamo la buona abitudine di fare delle passeggiate in un bosco o vicino al mare. Se viviamo in città, trascorriamo del tempo in un parco o semplicemente creiamo il nostro angolo verde a casa o sul nostro balcone.
Osservare i colori della natura, sentire il fresco profumo dei fiori, giocare con i nostri amici a quattro zampe aprirà il nostro cuore all’amore, alla bellezza e alla gratitudine. Con una tale predisposizione d’animo sarà più facile riconoscere la presenza angelica e comunicare con gli esseri di luce, perché gli angeli sono ovunque intorno a noi.
Un abbraccio di luce e amore.
Maria