Gli angeli hanno lo scopo di compiere la volontà di Dio, che è la pace sulla Terra. Per farlo diffondono la pace una persona alla volta. Gli angeli sanno che se ciascuno di noi è pacifico, allora avremo un mondo di persone pacifiche. Quindi, in realtà, lo scopo della nostra vita è di essere in pace, e gli angeli vogliono aiutarci in questo.
Se è vero infatti che le sfide ci aiutano a crescere, gli angeli sanno bene che la serenità porta a crescite ancora più grandi. Attraverso la tranquillità, la nostra mente e la nostra creatività sono più aperte e il nostro corpo funziona in modo sano. Le nostre relazioni prosperano e fioriscono e siamo brillanti esempi dell’amore di Dio.
Quindi non pensate di disturbare gli angeli con le vostre richieste. Per gli esseri celesti, nulla è troppo piccolo o troppo grande. Vogliono semplicemente aiutarci con qualsiasi cosa ci porti pace, e molte volte sono proprio le piccole cose che portano a una pace duratura.
Gli angeli sono consapevoli che sono i piccoli fattori di stress della vita quotidiana che distruggono la nostra pace interiore. Quando siamo stressati siamo infatti più irritabili, nervosi e chiusi. Quindi chiedete aiuto agli angeli, ricordando che state dando un contributo alla pace nel mondo.
Potete semplicemente dire “Angelo Amato, per favore aiutami a essere in pace. Grazie.” Se chiedete aiuto per qualcosa di specifico, terminate sempre la vostra richiesta dicendo: “Questo, o qualcosa di meglio, per favore, Dio”, poiché il Cielo ha sempre standard più elevati dei nostri.
La cosa importante è non dire a Dio e agli angeli come risolvere la situazione. Allo stesso modo, non sprecate tempo o energia a preoccuparvi di come il Cielo vi aiuterà. Il “come” dipende dall’infinita saggezza divina di Dio. Il vostro compito è solo chiedere aiuto e poi seguire le indicazioni che vi sono state inviate.
Ricordate sempre che tutti possono ascoltare e parlare con Dio e gli angeli. Non è necessario essere appositamente formati, qualificati o meritevoli. Tutti sono ugualmente qualificati e meritevoli dell’amore e dell’aiuto del Cielo, perché tutti sono stati creati ad immagine e somiglianza di Dio. Quindi ognuno di voi condivide le qualità divine di amore, abbondanza, salute e bellezza.
Se tutti ascoltassero i loro angeli custodi, avremmo un mondo di persone amorevoli e pacifiche. Non ci sarebbe il male, che nasce dalla paura di una mancanza di risorse e che fa agire le persone in modo egoistico. Quando infatti si lavora con gli angeli si comprende che non c’è bisogno di competere, perché c’è abbondanza per tutti e si inizia a condividere liberamente, senza paura di esaurire le risorse.
Gli esseri di luce sono intorno a noi, non esitate a chiedere il loro aiuto per essere in pace e diffondere l’amore in terra.
Un abbraccio di luce e amore.
Maria