Siamo spesso schiavi dei nostri pensieri. Quando la mente è affollata da pensieri sconfortanti e negativi, tutto il nostro corpo ne risente: aumenta lo stress, l’ansia e la paura.
Quando abbiamo pensieri consapevoli tutto cambia. Essere consapevoli è un passo importante per cambiare la propria vita. Se siete consapevoli e state nutrendo pensieri positivi, la vostra vita sarà fantastica e tutto si manifesterà molto velocemente.
Per poter vedere una differenza reale nella vostra vita attraverso pensieri consapevoli, dovete creare un vero programma giornaliero di ripetizione di schemi positivi. La prima cosa da fare è creare il vostro gruppo di affermazioni positive. Ripeterle ogni giorno porta energia positiva e cambiamenti concreti.
Ricordate che le affermazioni devono essere formulate al presente, come se si trattasse di qualcosa che sta avvenendo, o al passato prossimo, come se si trattasse di qualcosa che è già avvenuto.
Fate di queste affermazioni un uso quotidiano, non usatele solamente ogni tanto. Sarete voi stessi a capire quando sarà il momento di fermarvi ed eventualmente di ricominciare con le stesse affermazioni o con altre. Se notate che la vostra mente è bombardata dai pensieri negativi, chiedete aiuto all’arcangelo Jophiel.
Jophiel vi aiuterà a trasformare il vostro modo di formulare i pensieri. Grazie a questo splendido arcangelo inizierete ad agire e pensare in termini di “posso farlo” e di “merito di essere felice”.
Assieme alla verbalizzazione di pensieri positivi, la seconda cosa da fare per avere pensieri consapevoli è imparare a stare in silenzio. Lo scopo della meditazione è entrare in contatto con voi. La meditazione vi consente di connettervi con il vostro “sé superiore”. Se vi trovate in difficoltà nella vostra vita quotidiana, potete seguire alcuni passaggi che vi aiuteranno a ritrovare equilibrio e serenità. La meditazione è la strada divina attraverso la quale potete liberarvi da stress, ansia e pensieri negativi.
MEDITAZIONE GIORNALIERA CON L’ARCANGELO MICHELE
Recatevi nel vostro posto sacro e fate in modo di non essere disturbati per una ventina di minuti. Mettetevi comodi, rilassatevi e chiudete gli occhi. Mentre chiudete gli occhi, fate un lungo respiro. Respirate lentamente e profondamente. Inspirate ed espirate e lasciate andare ogni tensione. Concentratevi sul vostro respiro e lasciate libera la mente. Lasciate che la vostra consapevolezza si amplifichi e si espanda.
Adesso immaginate di trovarvi in un luogo bellissimo, un giardino incantato con tanti splendidi fiori colorati. Al centro del giardino, notate una bellissima panchina dorata. Vi sedete e mentre vi godete con tutti i vostri sensi la pace e la tranquillità del giardino, accanto a voi appare l’arcangelo Michele.
L’arcangelo Michele vi sorride e vi avvolge nella sua splendida luce blu. Lasciatevi immergere da questa splendida luce, permettendole di entrare nel vostro cuore e in ogni angolo del vostro corpo. Permettete alla luce blu di guarirvi e di rendervi consapevoli della vostra grandezza e del vostro potere. Durante tutto il processo respirate profondamente. Quando l’arcangelo Michele ha terminato, ringraziatelo per l’aiuto che vi ha concesso, quindi ritornate nel presente e, quando siete pronti, riaprite gli occhi.
Un abbraccio di luce e amore.
Maria