Una delle richieste che ricevo più frequentemente riguarda le preghiere da recitare al proprio angelo. In effetti, pregare quotidianamente il proprio angelo custode è un’ottima abitudine. Con la preghiera dimostriamo la nostra devozione e chiediamo aiuto. Questo, è un passaggio fondamentale, dato che gli angeli non possono intervenire se non glielo chiediamo espressamente.
Come ho detto più volte non servono parole precise, basta parlare con il cuore per essere ascoltati; tuttavia, in questo post, ho raccolto alcune preghiere molto belle ed efficaci. Le prime sono tratte dal “Breviario degli angeli” di Giuditta Dembech, l’ultima dal libro “Pregate, pregate, pregate”.
Al nostro Angelo Custode
“Angelo che mi custodisci, dammi la forza di realizzare i miei propositi di crescita, dammi spirito di collaborazione e di servizio. Potenzia la mia volontà con la tua forza. Aiutami nelle cose quotidiane, sia materiali che spirituali. Sviluppa in me le tue doti angeliche, che veda i miei difetti, e che possieda compassione e pazienza. Aiutami a controllare pensieri, desideri e azioni. Sostienimi nel cammino verso la Luna e proteggimi dagli assalti delle Tenebre. Così sia.”
Preghiera del Mattino
“Angelo mio Custode, un nuovo giorno comincia. Io apro gli occhi e tu non li hai mai chiusi. Come mi hai protetto per la notte, custodiscimi, proteggimi e benedicimi in questa giornata. Che io non perda la calma, la speranza e la fiducia. Che possa ricevere amore e donarlo a tutti coloro con cui verrò in contatto.”
Preghiera Serale di Ringraziamento
“Vi benedico e ringrazio tutti, Angeli di Dio Padre. Grazie per l’amore, la protezione, la vicinanza e i doni che mi avete portato nel corso di questa giornata. Il mio ringraziamento, la mia gratitudine, siano come fiori bianchi che depongo ai Vostri Piedi, e che Voi porterete innanzi al Trono di Dio.”
Preghiera per il Sonno Tranquillo
“Angelo Santo che custodisci la serenità e il sonno, ti prego, vieni al mio fianco. Chiedo alla Tua divina Presenza di custodirmi e proteggermi. La tua pace sia con me per tutta la notte, fa che il mio sonno sia tranquillo ed i miei sogni sereni. Allontana l’ansia, la paura, i turbamenti, con te vicino, nessun potere oscuro oserà avvicinarsi alla mia anima, al mio corpo, al mio spirito. Fa che al mio risveglio io sia riposato, illuminato e sicuro. Così sia.”
Invocazione agli angeli custodi
“Assisteteci, angeli custodi, soccorso nel bisogno, conforto nella disperazione, luce nelle tenebre, protettori nei pericoli, ispiratori dei buoni pensieri, intercessori presso Dio, scudi che respingono il nemico malvagio, compagni fedeli, amici verissimi, prudenti consiglieri, specchi d’umiltà e purezza.
Assisteteci, angeli delle nostre famiglie, angeli dei nostri figli, angelo della nostra parrocchia, angelo della nostra città, angelo del nostro paese, angeli della Chiesa, angeli dell’universo.”
Un abbraccio di luce e amore.
Maria
ciao maria sono patrizia da roma sono reduce da un periodo pesante sia a livelo di ferita dell anima per la morte di mia madre due anni fa e per il crollo situazioni di grande disagio economico, se non sono finita male e grazie ad una creatura pelosa il mio cane femmina che e per lei che ogni giorno mi alzo perche siccome la amo va accudita amata nutrita eppoi mi danno tanta forza il mio angelo custode gli angeli arcangelo michele anche ancora non sono fuori dalla situazione gravosa economica il grande dolore della morte di mia madre credo che finira mai cerco di conviverci ma e dura dura. Ecco e vero a volte li sento che ci sono ma in momenti nella giornata ho dei dubbi sulla loro esistenza poi lei la pelosetta mi vede triste che magari piango mi viene vicino mi biacia il visto mi lecca i piedi e mette la sua testolina sul mio ventre e li allora mi rammento che ci sono e solo che ho letto la forza poi la obbiamo tirare fuori da noi e volerci bene ti saluto e spero che questa volta lo leggi e la terza volta che scirvo un messagio ma non l ho visto mai pubblicato comunque un saluton