Uno dei maggiori ostacoli verso la manifestazione dei desideri è rappresentato dalla preoccupazione di come le nostre preghiere saranno esaudite. La causa di queste preoccupazioni è l’ego. L’ego vuole sempre conoscere come si svolgeranno le cose, pretende soluzioni sicure e la garanzia che tutto andrà bene. Il risultato di tutto questo è una mente affollata da pensieri assillanti e depotenzianti.
La verità è che tutti i nostri bisogni vengono esauditi nel momento in cui lavoriamo insieme al Cielo, lasciamo andare ogni aspettativa e seguiamo la nostra guida divina.
Che cosa si intende per guida divina?
La guida divina è un’informazione sulle azioni da compiere per realizzare i nostri desideri che è possibile sentire facilmente solo quando si è in uno stato totale di fede e fiducia. La guida divina può giungere sotto forma di:
- pensieri e idee;
- intuizioni e sensazioni istintive;
- segni dall’alto.
Quando in un breve lasso di tempo viene percepita la stessa sensazione o si vede un segno per ben tre volte, quasi sicuramente si tratta di un messaggio della nostra amorevole guida. Per segni si intende tutto ciò che viene percepito e che attiene ai cinque sensi, ed in particolare l’udito, la vista e l’olfatto.
Generalmente la guida divina è un vero e proprio invito a compiere azioni positive che supportano, non solo voi stessi e lo scopo della vostra vita, ma anche tutte le persone che possono trovare benefici dalla vostra missione terrena.
Alcune persone dicono di non riuscire a percepire la voce della propria guida. Questo accade soprattutto a causa dello stress, della vita frenetica e della paura. È possibile aprire i canali ricettivi e riconoscere i messaggi della propria guida divina pregando, meditando, facendo attività sportiva, passando del tempo in mezzo alla natura e seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata.
Come è possibile capire che si tratta di un segno della propria guida divina e non di un’illusione?
È giusto porsi questa domanda, perché soprattutto quando si sta attraversando un momento particolare della propria vita e si invoca l’aiuto del Cielo per essere guidati, è utile avere piena fiducia che le risposte ricevute siano quelle amorevoli della guida divina e non un’illusione della mente.
A tale fine, dopo aver pregato e chiesto aiuto, prestate attenzione ai messaggi divini percepiti sotto forma di idee, sensazioni, pensieri o visioni e che possono spingervi a:
- telefonare ad una persona o ad un’azienda;
- predersi cura di sé;
- leggere un libro;
- seguire un corso o iscriversi a un gruppo;
- fare un viaggio,
…e così via.
La guida divina si concentra sempre su passi concreti da attivare nell’immediato futuro, finalizzati a migliorare il futuro e a realizzare lo scopo della vita. Pur non fornendo la visione d’insieme, passo dopo passo vi condurrà verso la risposta alle vostre preghiere, tutto quello che dovete fare è compiere uno dopo l’altro, ciascuno di questi passi.
Un abbraccio di luce e amore.
Maria