L’arcangelo Michele è il più potente fra gli arcangeli, è dunque logico che noi possiamo sentire facilmente la sua presenza quando invochiamo il suo aiuto. La mia esperienza personale con questo arcangelo, che insieme all’arcangelo Raffaele è uno dei miei angeli custodi, nonché le tante storie che testimoniano il suo intervento in favore di chi l’ha invocato, mi lasciano pensare che lui voglia farci sentire la sua presenza perché sa che questo ci rende sicuri e tranquilli.
Gli strumenti con cui possiamo captare la presenza dell’arcangelo Michele sono i nostri cinque sensi. Tra di essi, può essere utile soprattutto la nostra pelle, in grado di rilevare istantaneamente il cambiamento di pressione dell’aria e le variazioni di temperatura, tutti segnali della presenza del nostro amato arcangelo. Ovviamente, è più facile sentire la sua presenza dopo aver invocato il suo aiuto, in questi casi, come io stessa ho potuto provare più volte, si sente una piacevole sensazione di sicurezza e di conforto, anche se si sta vivendo un’esperienza pericolosa o dolorosa.
L’effetto protettivo di Michele inizia proprio con la sensazione di sicurezza che noi proviamo in sua presenza. E’ come se riuscissimo a percepire il tocco delle sue grandi ali mentre avvolge e protegge il nostro corpo: è una sensazione davvero piacevole, in grado di calmare immediatamente il nostro cuore e la nostra anima.
Per invocare il suo intervento quando ci sentiamo in pericolo, è sufficiente dire o pensare “Arcangelo Michele, vieni da me.” In caso di pericolo potete anche dire:
“Arcangelo Michele, io ho bisogno del tuo aiuto adesso.
Grazie di essere accanto a me in questo momento e
di proteggermi (indicare la situazione in cui ci si trova).
Possiamo anche chiedere all’arcangelo Michele cosa dobbiamo fare in determinate circostanze per non correre pericoli dicendo:
“Arcangelo Michele, cosa vuoi che io apprenda in questo momento/in questa situazione?”
Fidatevi dei vostri sensi, confidate nel fatto che l’arcangelo Michele ascolta tutte le preghiere di aiuto e ricordate che così come siete in grado di sentire la tensione che c’è in un luogo, allo stesso modo siete in grado di percepire l’amore e la forza irradiata dall’arcangelo Michele.
Un abbraccio angelico a tutti.
Maria
Ciao María sono simone o sempre saputo che gli angeli custodi gli angeli in generale tra cui anche gli arcangeli amano aiutarci io María o chiesto tanto il loro aiuto trámite le preghiere di qualunque genere e anche con Constanza ma non Ho Risolto nulla mi sono chiesto probalbilmente sbaglio qualcosa nelle preghiere te María non mi puoi daré una mano in modo corretto per essere sicuro che le mié preghiere arrivo a loro per essere ascoltato ne Ho veramente bisogno che loro mi aiutino
Ciao Simone,
un modo efficace per pregare gli angeli e ottenere il loro aiuto e la loro protezione è quello di usare la preghiera affermativa. Questa consiste nel ringraziare gli angeli per averci aiutato in quello che desideriamo, come se già lo avessimo ottenuto. Per esempio se hai bisogno di più amore nella tua vita, potresti dire “Grazie angeli, per avermi aiutato a trovare l’amore della mia vita”…puoi usare la preghiera affermativa per ogni ambito della tua vita, io lo faccio quotidianamente e i risultati sono fantastici.
Fammi sapere come vanno le cose.
Un abbraccio di luce.
Maria
Ciao Maria, io sono una persona molto spirituale e ho seguito molte religioni ma il mio legame con Dio e’ sempre stato forte.. Sono una persona che pratica la Meditazione.. e in questi tempi di tenebre… E’ venuta fuori la figura dell’Arcangelo Michele quasi come se adesso come non mai… la sua presenza sia necessaria.. I demoni quelli piu’ potenti stanno arrivando sulla terra per sconfiggere tutte le persone di Luce come noi .. Ma noi ora o mai piu’ …dobbiamo dimostrare di essere piu’ forti .. E sconfiggerli| Per fare questo dobbiamo avere la consapevolezza di essere Luce e di unirci agli altri . Io prego affinche’ tutti noi ci riuniamo in un unico abbraccio in un luogo facendo meditazione e pregando.. Infatti voglio mettermi in contatto con tutti i centri di Meditazione i luoghi di Preghiera e lavorare a questo grande incontro Mi aiuti.?Abbiamo una grande responsabilita’ .. L’ Apocalisse si sta avverando ma noi dobbiamo combattere e Vincere. Pace sorella e Luce Namaste’
Ciao Maria Cinzia,
hai ragione, è il momento per noi operatori di luce
di affrontare il buio, con la consapevolezza che la
luce vince sempre.
Un abbraccio.
Maria
Ciao Maria. Come si chiama l’angelo che in particolare ci aiuta ad esprimere la nostra creatività di qualunque tipo essa sia, i talenti artistici!! Puoi indicarmi qualche preghiera breva da usare in tutte le situazioni per contattare il mio angelo o quello che più e in sintonia con la mia richiesta? Grazie infinite
Buona notte!!
Ciao Ermanno,
l’angelo della creatività è l’arcangelo Gabriele. Se visiti la sezione del blog dedicata all’arcangelo Gabriele, troverai anche un articolo che parla proprio della creatività e dell’aiuto che può fornirci.
Un abbraccio.
Maria
https://www.youtube.com/watch?v=5LL61ZjsN8Q
https://www.youtube.com/watch?v=psqF0OudAKc
Un’abbraccione!!
Grazie!
E poi, se ho diverse richieste, come posso fare un’invocazione senza essere dispersivo? Insomma tu ci parli di angeli con compiti diversi e questa va bene ma mi sento un pò disorientato. Mi spiego? grazie di nuovo
Ciao Ermanno,
quando non sai a quale angelo rivolgerti, è sufficiente dire “Angeli aiutatemi, ho bisogno di voi”.
Arriverà l’angelo che potrà aiutarti meglio in quell particolare situazione.
Ti saluto.
Maria
Grazie Mary!!
Una preghiera per quanto accaduto in Messico in queste ore!!
Ciao Ermanno,
accolgo sempre con piacere i tuoi inviti a pregare.
Buona domenica.
Maria
In fondo è l’unica arma che abbiamo Maria, lo sai bene!! Non deve mai mancare nelle nostre vite. Vedi anche tu quante negatività ci sono nel mondo. E in queste ultime ore ancora brutte notizie…
Un giorno anche la scienza arriverà a capire credo e auspico che il comportamento umano (i nostri pensieri, le nostre azioni) muovono energie enormi che possono anche cambiare il mondo da un momento ad un’altro. Le idee, le parole sono da sempre il motore dei cambiamenti. Più elevate sono migliore sarà la nostra vita. Grazie quindi ai maestri che da sempre hanno accompagnato il cammino dell’uomo e lo hanno salvato. Ma anche i gesti più semplici come regalare un fiore o aprire le porte fuori fermata possono portare dei grandi cambiamenti. Che gli angeli possano supportare e stimolare le nostre virtù sempre. Preghiamo per questo. Preghiamo per quello che è accaduto in queste ore!! Preghiamo per trovare serenità e pace!!
Una buona notte!!
Un’ abbraccio
Ermanno
Concordo con tutto quello che hai scritto.
Buonanotte a te.
Un abbraccio angelico.
Maria
Ciao a tutti, Ciao Maria. Vi chiedo una preghiera per un caro collega colto improvvisamente da un aneurisma ora in ospedale in coma farmacologico. Non so molto di più ma sembra che la situazione sia seria. Per fare solo un minuto per Daniele!! Grazie infinite
Ciao Ermanno,
ho invocato Raffaele per Daniele. Spero si riprenda. Prego per lui.
Maria
Grazie. Oggi spero di avere notizie confortanti!! Ti ringrazio molto. Un’abbraccio. Buona giornata
Buongiorno Ermanno,
Spero che Daniele stia meglio.
Maria
Buongiorno Maria,
sono in attesa di notizie anche io. So solo che ha subìto un ulteriore intervento nella giornata di ieri credo o l’altro e che il quadro clinico non è buono purtroppo. Ha ricevuto sicuramente molta energia da noi. Ma preghiamo ancora!! Ti tengo aggiornata. Grazie infinite.
Continuo a pregare.
Ciao Maria,
il mio collega Daniela sembra che dia segnali di miglioramento. La febbre è quantomeno scesa ma lo tengono ancora sotto coma farmacologico. Non si sa quando lo risveglieranno. E’ sicuramente in buone mani terrene e celesti ma continuano a pregare!! Grazie infinite. Buona notte. Ermanno
Carissima Maria è un piacere conoscerti e posso confermare ttt ciò che hai detto sugli Angeli sono un grande conforto x noi umani. Fammi sapere dove posso seguirti, grazie
Ciao Silvana,
grazie per il tuo messaggio, anche per me è
un piacere fare la tua conoscenza, seppure virtuale.
Puoi seguirmi su Facebook, nella pagina dedicata “La Voce degli Angeli”.
Un caro abbraccio.
Maria
Siamo in questa Valle di lacrime. Ci affidiamo agli Angeli e agli Arcangeli con fede e speranza. Come dicevi anche tu ogni volta che invoco Michele lo avverto attraverso un leggera brezza che mi circonda. Grazie Maria. Un saluto affettuoso
Ciao Ermanno,
come hai detto è in buone mani terrene e celesti e noi continuiamo a pregare.
Grazie per la bella notizia.
Un abbraccio.
Maria
Ciao Maria l’arcangelo Michele mi può aiutare in caso di malattia?
Ciao Carla,
sì, l’arcangelo Michele può aiutarti, ma
chiedi aiuto anche nell’arcangelo Raffaele.
Prego per te.
Un abbraccio.
Maria
buonasera Maria.
ti chiedo una preghiera per la mia nipotina Chiara.
grazie…
Ciao Fabio,
ho pregato con l’arcangelo Raffaele per la piccola Chiara.
Un abbraccio.
Maria
Ciao Maria, ti chiedo preghiere per mio Nipote Vincenzo, che è in terapia intensiva per un incidente. Ha solo 11 anni…chiedi insieme a me che san Michele lo aiuti a ritornare come prima e a riprendere l’uso autonomo delle gambe. Siamo tanto angosciati…
Ciao Stefania,
siete nelle mie preghiere.
Luce di guarigione, amore e forza al piccolo Vincenzo.
Vi abbraccio.
Maria