Uno dei messaggi che ricevo dagli angeli più frequentemente è quello di essere più amorevole con me stessa. Ma che cosa significa veramente essere amorevoli con se stessi? In che cosa consiste questo amore che dovremmo essere in grado di provare prima di tutto per noi e poi per gli altri?
Spesso l’amore per sé viene confuso con l’egoismo. Gli angeli mi hanno insegnato l’importanza di amarsi. La quantità di amore, tenerezza, gioia, compassione che proviamo nella vita è direttamente proporzionale alla quantità di amore, tenerezza, gioia e compassione che proviamo per noi stessi.
Allo stesso modo la quantità di amore, gentilezza e pazienza che abbiamo nei confronti degli altri è direttamente proporzionale alla quantità di amore, gentilezza e pazienza che abbiamo per noi stessi.
Se non impariamo ad amare noi stessi, non potremo mai amare gli altri. Se noi siamo il nostro peggior nemico, il nostro giudice più severo, il nostro critico più duro, allora faremo lo stesso con gli altri. Questo accade perché, anche se non ce ne rendiamo conto, giudichiamo gli altri con lo stesso metro di misura con cui giudichiamo noi stessi.
Impariamo quindi ad essere più amorevoli nei nostri confronti. Dovremmo amarci così come faremmo con un bambino. Dovremmo prenderci cura di noi e considerarci come un fiore delicato. Dovremmo coccolarci e provare ammirazione per quello che siamo.
Tutto questo dovrebbe essere qualcosa di naturale. Da bambini, anche se adesso non riusciamo a ricordarlo, ci siamo amati in maniera incondizionata. Dobbiamo tornare ad amarci così come facevamo da bambini.
Il punto di partenza è ricordare sempre che siamo fatti di amore puro e incondizionato, quindi amare l’altro è amare se stessi nell’unità e nella molteplicità. Siamo fasci di luce e amore.
Rivolgiamoci parole d’amore e di apprezzamento. Facciamoci un piccolo regalo. Prendiamo del tempo per fare le cose che ci fanno stare bene. L’amore di cui tanto abbiamo bisogno e che cerchiamo negli altri, è più vicino di quel che pensiamo. L’amore di cui abbiamo bisogno è dentro di noi, dobbiamo solo imparare ad essere amorevoli con noi stessi.
Un abbraccio di luce e amore.
Maria
Leave a Reply