Capita a tutti di aver paura di qualcosa e di rimanere “paralizzati” a causa di questa paura. Questo accade perché siamo bombardati da notizie poco piacevoli e le energie con cui entriamo in contatto sono spesso basse e negative.
Gli angeli sono sempre pronti ad aiutarci, anche a superare la paura. Quando temiamo per noi stessi o per le persone che amiamo, il primo arcangelo a cui dobbiamo rivolgerci è San Michele. Michele è in grado di dissolvere ogni tipo di paura e può proteggerci sia sul piano fisico che su quello spirituale.
Potete invocare il suo intervento in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione, per voi stessi o per le persone che amate. Se vi trovate per strada, vi basterà pronunciare mentalmente o ad alta voce “Michele, aiutami” e lui verrà da voi.
Se siete a casa e avete una paura in particolare che vi affligge costantemente potete fare questo semplice esercizio che vi aiuterà a superare la vostra paura e a lavorare in maniera profonda con l’arcangelo Michele. Sdraiatevi o sedetevi in un posto dove potete stare tranquilli per qualche minuto.
- Rilassatevi e respirate in modo calmo e uniforme.
- Invitate l’arcangelo Michele perché vi aiuti a superare la vostra paura e a rilasciare la tensione che essa provoca nel vostro corpo.
- Forse preferite focalizzarvi su questa paura o più semplicemente potete respirare nella parte del vostro corpo che è in tensione, perché è in essa conservate questo vostro timore.
- Lasciate che un’immagine, un ricordo o un simbolo fluttuino nella vostra mente.
- Rilassatevi mentre l’arcangelo Michele lavora sull’immagine, il ricordo o il simbolo di questa paura.
- Lasciate che il vostro timore si dissolva nella luce dell’arcangelo Michele.
- Ora Michele vi mostrerà un’immagine o un simbolo positivo che vi aiuterà a sentirvi forti.
- Ringraziate ‘arcangelo Michele per la guarigione e per il dono che vi ha fatto e riaprite gli occhi.
Un abbraccio di luce angelica e amore divino.
Maria