Gli angeli ci suggeriscono di non cercare di controllare il futuro immaginando le cose brutte che potrebbero accadere al fine di prevenirle, perché questo genera solo preoccupazioni che manifestano nella nostra vita l’opposto di quello che desideriamo.
Spesso le persone che ricorrono abitualmente al meccanismo della preoccupazione sono quelle che hanno avuto una vita molto dura; queste persone per evitare di rimanere sorprese o ulteriormente deluse, tendono sempre ad aspettarsi e ad immaginare lo scenario peggiore possibile con la conseguenza di attrarre nella loro vita proprio quello che maggiormente temono.
Preoccuparsi in maniera ossessiva di qualcosa tende a farlo manifestare molto velocemente, inoltre, allontana le persone, stanche di dover sentire continue lamentele, con la conseguenza di ritrovarsi soli e spaventati. Probabilmente è uno dei peggiori meccanismi di autodifesa che possiamo adottare, perché causa tutto ciò che non vogliamo.
Con l’aiuto degli angeli possiamo neutralizzare i pensieri che generano ansia e preoccupazione, per farlo è sufficiente scrivere su un pezzo di carta proprio la cosa che ci preoccupa; in questo modo non si fisserà in testa e non si radicherà nel nostro inconscio, perché la stiamo affrontando. Dopo aver scritto il nostro bigliettino, dobbiamo pronunciare ad alta voce le seguenti parole “Angeli, aiutatemi con questo (pronunciare il nome di cosa ci preoccupa)”, quindi poniamo il biglietto in un cassetto, nel nostro diario o nella scatola degli angeli e lasciamo andare via tutto, come se fosse un palloncino portato via dal vento.
E’ molto importante chiedere agli angeli di intervenire, perché loro possono aiutarci solo quando noi gli diamo il permesso di farlo.
Non esitate a mettere in pratica questi piccoli accorgimenti, non permettete alle vostre ansie di prendere il sopravvento e di controllare il vostro futuro; trasformate le vostre preoccupazioni e le vostre paure in preghiere e, con l’aiuto di Dio e degli angeli, essi non avranno più alcun potere su di voi e sulla vostra vita.
Un abbraccio angelico a tutti.
Maria