Viviamo in un mondo colorato dove tutti siamo liberi di esprimere ed affermare noi stessi attraverso le nostre decisioni e le nostre scelte. La qualità delle scelte che facciamo detta la qualità della vita che abbiamo. E’ un po’ come avere a disposizione una tavolozza di colori ed una tela bianca: siamo noi a scegliere i colori con cui dipingere il nostro mondo. Per questo vi consiglio di scegliere la felicità e soprattutto di sbarazzarvi dell’idea che qualcun altro è responsabile della vostra felicità. Nessuno ha il controllo dei vostri pensieri e delle vostre emozioni; nessuno può scegliere i colori del vostro mondo.
Scegliere di assumersi la responsabilità per come si vuole vivere, spetta solo a voi. Potreste continuare a pensare che tutto dipende dai vostri figli, dal vostro partner, dai vostri colleghi…ma mentireste solo a voi stessi! Non c’è bisogno di continuare ad alimentare inutilmente queste illusioni. La felicità dipende solo da voi…dipende dalle vostre scelte e implica una grande responsabilità: quella di farsi carico della propria vita.
Non rimandate ancora questa scelta, assumetevi il controllo della vostra vita e dei vostri pensieri; dipingete il vostro mondo di mille colori, fatevi carico della vostra felicità e scoprirete come vi sentirete subito più felici e più forti.
Un abbraccio.
Maria