La visualizzazione creativa è una tecnica molto utile quando si desidera vedere gli angeli. Bisogna sempre partire dal presupposto che tutti abbiamo le capacità per comunicare e vedere gli angeli. Ciascuno di noi ha doti medianiche e intuitive innate, e attraverso l’esperienza e la meditazione tutti possiamo imparare a vedere gli angeli.
La prima cosa da fare è avere il giusto atteggiamento. Implorare un segno o un aiuto non vi porterà da nessuna parte; dovete aspettarvi un segno. Quando siete aperti e ricettivi, avete molte più probabilità di riceverlo. Desiderare qualcosa non è un atteggiamento ricettivo bensì timoroso, perché dinostrate di non credere di poterlo ricevere.
Quindi per vedere o sentire gli angeli bisogna allontanare i dubbi e i timori. Come ho già detto in altre occasioni, per gli angeli è molto difficile superare l’ostacolo della paura, perché quando proviamo paura tendiamo ad isolarci e a chiudere la mente.
Gli angeli sono esseri di Luce, ma non dobbiamo dimenticare che anche noi lo siamo. Quando ci visualizziamo coperti di Luce, ci ricongiungiamo con la nostra vera essenza, la nostra anima e questo ci permette di instaurare un contatto più personale con gli angeli.
Oltre ad immaginarvi avvolti nella Luce, per scoprire l’aspetto del vostro angelo e il suo nome potete utilizzare la tecnica della visualizzazione creativa. Chiudete gli occhi e provate a rispondere alle seguenti domande:
- L’angelo è una figura maschile, femminile o asessuata?
- Qual è la sua statura?
- E’ circondato da una luce colorata? Se sì, di quale colore?
- E alto?
- Indossa qualcosa?
- Ha le ali? Se sì, come sono?
- Di che colore è la sua pelle?
- E gli occhi?
- Come immaginate la sua voce?
- Qual è il primo nome che vi viene in mente quando pensate a lui?
Potete ripetere questo esercizio più volte, finché l’immagine diventerà sempre più nitida. Annotate tutti questi dettagli, perché il vostro angelo desidera che sappiate e sentiate chi è in modo da poter consolidare il legame con lui.
Ricreando la sua immagine nella vostra mente e dicendo il suo nome durante le preghiere, attirate l’energia del suo amore nella vostra vita e consolidate il rapporto con lui.
Un abbraccio di Luce e amore.
Maria