Possiamo vedere la vita da due differenti prospettive. La prima consiste nel pensare che non esistono miracoli, ma solo una serie di coincidenze. La seconda consiste nel vedere i miracoli in ogni situazione, ogni persona, ogni emozione. Queste due prospettive conducono a risultati diversi e a vite diverse.
Se scegliamo di vivere la nostra vita credendo che tutto intorno a noi ci stia portando un messaggio speciale, per aiutarci a crescere e ad essere felici, svilupperemo un atteggiamento positivo.
Vivere mantenendo un atteggiamento positivo non significa solo avere pensieri positivi. Avere un atteggiamento positivo significa vedere il lato positivo di cose, persone, circostanze; scegliere ogni giorno di coltivare pensieri consapevoli; aspettarsi sempre il meglio. Si tratta di un vero e proprio stato d’animo.
Questo spiega perché a volte, anche se pensiamo a cose belle, queste non si manifestano. I soli pensieri non bastano per manifestare i miracoli nelle nostre vite. È necessario una comprensione più profonda della vita e questa la si può ottenere cambiando il modo di affrontare e di vedere la vita.
Per sviluppare un atteggiamento positivo bisogna iniziare a coltivare pensieri positivi per poi trasformarli in pensieri creativi e costruttivi. I pensieri creativi generano ottimismo, motivazione e nuova energia che ci permetterà di passare all’azione e di cambiare la nostra vita.
Essere in uno stato d’animo positivo significa:
- sentirsi ispirato;
- credere in sè e nelle proprie capacità;
- aumentare la propria autostima e la fiducia;
- vedere e riconoscere le opportunità offerte dalla vita;
- avere la forza di andare avanti quando si incontrano degli ostacoli e delle difficoltà;
- amarsi e riconoscere la propria bellezza ed unicità.
Se si guarda il lato positivo della vita, essa sarà piena di Luce. Questa Luce non sarà solo nostra, ma riguarderà anche tutto l’ambiente e le persone che ci circondano. Da oggi, scegliamo di essere Luce e di irradiarla intorno a noi.
Un abbraccio di Luce e amore.
Maria