Il presupposto di base di qualsiasi percorso di crescita spirituale è l’amore. L’amore per la vita, l’amore per se stesso, l’amore per tutti gli esseri viventi. Quando intraprendiamo un percorso di crescita spirituale gli angeli dell’amore, della pace e della gioia, ci avvolgono con le loro ali e ci permettono di preservare le qualità necessarie per la nostra crescita.
L’amore, la gentilezza, la benevolenza, la generosità, la cortesia, la fiducia sono alcune delle qualità che possiamo coltivare con l’aiuto degli angeli. Tutte queste qualità sono basate sulla consapevolezza dell’amore e dell’abbondanza.
Abbiamo consapevolezza dell’amore quando il nostro cuore è completamente aperto. È come se nel nostro cuore sbocciasse una bellissima rosa i cui petali sono tutti aperti. Quando siamo consapevoli dell’amore che ci circonda, crediamo davvero che ogni essere vivente meriti di essere amato.
Accettiamo tutte le persone esattamente come sono. Portiamo dentro di noi la luce divina. Siamo pronti ad ascoltare, volere bene e provare empatia. Reagiamo a tutte le persone e le situazioni con gentilezza e saggezza interiore e viviamo nella concordia.
Abbiamo sviluppato la consapevolezza dell’abbondanza quando confidiamo completamente che tutti i nostri bisogni saranno soddisfatti. In questo stato, siamo consapevoli che viviamo in un mondo dove regna l’abbondanza. Abbiamo la certezza assoluta che Dio e gli angeli provvederanno ai nostri bisogni. Sappiamo che il flusso dell’abbondanza non sarà mai interrotto.
Quando viviamo nella consapevolezza dell’abbondanza accade qualcosa di magico: tutto ciò che doniamo liberamente ci ritorna moltiplicato. Condividiamo e collaboriamo con il prossimo e il nostro cuore emana generosità di spirito e benessere.
Dio e gli angeli non si limitano a donarci le qualità necessarie alla nostra crescita spirituale, ci inviano anche le persone e le circostanze che ci permettono di praticare tali qualità. Così, se per esempio abbiamo bisogno di praticare la generosità, metteranno persone bisognose sul nostro cammino.
Ogni volta che scegliamo consapevolmente di praticare la gentilezza, l’amore, la compassione o la cortesia, il nostro cammino sarà un po’ più illuminato. E se praticheremo e svilupperemo la consapevolezza dell’amore e dell’abbondanza, la nostra luce splenderà in modo meraviglioso.
Un abbraccio angelico.
Maria